venerdì, Marzo 29, 2024

Aleksej Navalny annuncia sciopero della fame

L’oppositore russo Aleksej Navalny ha annunciato che inizierà uno sciopero della fame. Con questa decisione, Navalny intende protestare contro le condizioni in cui si trova nella colonia carceraria. La scorsa settimana, i legali dell’oppositore avevano affermato che la sua salute si stava come deteriorando in carcere, nonostante le fonti dalla colonia penale avessero definito le condizioni di Navalny “Stabili e soddisfacenti”.

Perché Aleksej Navalny annuncia sciopero della fame?

L’oppositore del Cremlino Aleksej Navalny ha annunciato nella giornata di mercoledì che intende iniziare uno sciopero della fame. Lo scopo della decisione è quello di protestare contro le condizioni in cui si trova nella colonia carceraria. Durante la scorsa settimana, infatti, i legali di Navalny avevano affermato che le condizioni di salute dell’oppositore di stavano come deteriorando in carcere. Navalny soffrirebbe infatti di dolori alla schiena e alla gamba destra da alcune settimane, nonostante le autorità del penitenziario definiscano le sue condizioni “stabili e soddisfacenti”.

Il post di Navalny su Instagram

Aleksej Navalny ha scritto in un post su Instagram: “Perché i prigionieri annunciano uno sciopero della fame? Questa domanda infastidisce solo coloro che non sono mai stati in prigione. Dall’esterno, tutto sembra complicato. In prigione, tutto è semplice: non hai altro modo per reagire”. Continua poi scrivendo: “Ho il diritto di chiedere un medico e di ricevere cure. Mi sono stati negati entrambi. Ora il dolore alla schiena si è spostato alla gamba. Parti della mia gamba destra e ora della mia gamba sinistra stanno diventando insensibili. Scherzi a parte, sta diventando preoccupante”. Navalny ha anche accusato le autorità della colonia carceraria di privarlo del sonno svegliandolo otto volte a notte.

Le autorità carceriarie ribattono

Il servizio penitenziario russo ha ribattuto dicendo che l’oppositore “sta ricevendo tutta l’assistenza medica necessaria in conformità con le sue attuali condizioni mediche”. Le autorità carcerarie hanno anche riferito che i controlli notturni “non vanno a interferire con il resto dei detenuti”.


Navalny rischia isolamento in carcere

La salute di Navalny si sta “deteriorando” in carcere

Viaggio all’interno della nuova prigione di Navalny

Aleksej Navalny spostato in un carcere fuori Mosca

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles