Albero di Natale 2021: gli addobbi del momento

Quest'anno ci sono tante nuove proposte per addobbare l'albero di Natale: vediamo quali sono le decorazioni che andranno particolarmente di moda.

0
238
Decorazioni albero di Natale 2021
Gli addobbi di tendenza per l'albero di Natale 2021.

L’albero di Natale è ovviamente tra i principali protagonisti delle festività. Di conseguenza, ogni anni cerchiamo la decorazione perfetta per uno stile unico, originale e di tendenza. Ormai sul mercato sono disponibili svariati prodotti fra teneri angeli, fiocchi colorati e stelle luminose. Andiamo a scoprire però quali sono le decorazioni in voga per addobbare l’albero di Natale 2021.

Palline di Natale 2021: nuove forme e colori

Quali sono le decorazioni top per l’albero di Natale 2021?

Innanzitutto, prima di concentrarci sulle decorazioni, dobbiamo decidere quale stile dare al nostro albero di Natale 2021. A seconda della scelta finale fra tradizionale, moderno oppure alternativo, andremo poi a selezionare gli ornamenti maggiormente adatti.

  • Il fiocco in cima: i regali di Natale sono spesso un tripudio di fiocchi colorati. E allora perché non sceglierne uno anche per l’albero di Natale 2021? Per dare un tocco di eleganza si consiglia di puntare sul velluto. Il colore invece dev’essere diverso da quello delle palline e degli addobbi per far sì che le decorazioni rimangano in bella vista e non entrino in contrasto con il nostro puntale “alternativo”.
  • Lucine minimal ma efficaci: le luci non possono mancare nell’albero di Natale. In caso di uno stile raffinato, dobbiamo fare attenzione a non creare un conflitto tra i colori. Dunque se l’abete è di colore bianco, anche le luminarie dovranno essere della stessa tonalità. In questo 2021 andranno di moda le lucine sottili, economiche e minimal. Queste garantiscono il giusto tocco di splendore e luminosità quando sono accese, però senza esagerare.
  • Il tocco floreale: volete sembrare dei maestri degli addobbi agli occhi di amici e parenti? Allora puntate su un originale tema floreale per l’albero di Natale 2021. Scegliamo per prima cosa delle palline che non abbiano più di tre colori differenti tra di loro. Subito dopo andiamo a riempire gli spazi rimasti vuoti con dei fiori finti delle stesse tonalità. La ciliegina sulla torta è la rosa artificiale da applicare alla cima dell’abete.