Alberi di Natale dorati: 4 idee per tutti i gusti

Gli alberi di Natale dorati possono essere delle varianti chic e luminose per l'atmosfera della casa. Dal colore dell'abete agli addobbi, ecco 4 idee nelle quali prevale il colore oro.

0
271
Idee per alberi di Natale dorati
Quattro alberi di Natale dorati: consigli per gli addobbi.

Insieme al presepe è il re delle feste natalizie. Stiamo parlando ovviamente dell’albero di Natale. Ormai ce ne sono di tutti i tipi e per tutti i gusti. Quello tradizionale per eccellenza è l’abete di colore verde da addobbare secondo le proprie preferenze. Infatti ci sono persone che prediligono scegliere una determinata tonalità, ed altre invece che amano l’effetto variopinto. Ci sono poi gli alberi di Natale dorati che assicurano tanta eleganza e luminosità all’atmosfera della casa.

I 5 alberi di Natale protagonisti delle festività 2021

Come addobbare gli alberi di Natale dorati con stile?

Andiamo a vedere quali sono i 4 alberi di Natale dorati che potrebbero catturare la nostra attenzione. Ognuno di essi presenta delle modalità differenti nelle decorazioni, mentre il punto in comune è sempre lo stesso, l’oro come colore e sfumatura. Ovviamente possiamo anche trarre spunto da queste idee per poi andare a realizzare un abete dorato del tutto rispondente ai nostri gusti strettamente personali.

  • Albero dorato per eccellenza: cominciamo con il tradizionale abete bianco dorato. In questo caso l’oro non riguarda solo le palline, ma anche altre decorazioni come i fiocchetti. Il dominio di questa tonalità può essere smorzato con delle aggiunte di bianco.
  • Addobbi in oro: una soluzione che parte dal classico albero di Natale verde. L’oro subentra nelle decorazioni, quindi sfere, lucine e fiocchi di neve che si sposano bene con il colore dell’abete. Una variante, questa, per coloro che vogliono dare un nuovo look al loro alberello, senza però esagerare.
  • Abbinamento oro-rosso: questo, tra i 4 alberi di Natale dorati, ha una presenza meno appariscente dell’oro. Infatti va ad associarsi al colore principe delle feste natalizie, ossia il rosso.
  • Luci dorate: l’ultima proposta è quella che mette in primo piano le lucine. L’effetto dorato viene ricreato con delle illuminazioni di luce calda che vanno a riflettere sugli addobbi bianchi. Questo contrasto dà un bell’effetto dorato e splendente.