Il Ferrara Buskers Festival da più di trent’anni apre le porte alla musica. Oltre duecento artisti provenienti da tutto il Mondo si danno appuntamento dal 16 al 26 agosto 2018. Come ogni anno sotto i portici di Ferrara si captano le note degli artisti che si esibiscono per strada.

Il 16 agosto dalle ore 21,30 la sede dell’evento è stata la meravigliosa città di Mantova a inaugurare per il terzo anno consecutivo la rassegna. La città lombarda si è trasformata in un palco a cielo aperto per qualche gruppo, che si è esibito nelle vie del centro storico. Riempiendo di turisti le vie dei Gonzaga e riscoprendo una città ricca di opere d’arte e di storia. Con una grande tradizione enogastronomica.

Buskers Mantova
Buskers Festival Mantova 2018

Il 17 agosto vi sarà la tappa a Comacchio nel centro storico e il 20 agosto 2018 il Festival toccherà Lugo in provincia di Ravenna.

Nei week end dal 18 al 26, i musicisti suoneranno a Ferrara, mettendo in scena oltre cento spettacoli tra il primo pomeriggio e la sera. Ci sarà anche un dopo-festival all’interno del cortile del castello Estense. Lo spettacolo inizierà alla mezzanotte e andrà avanti fino a notte fonda.

L’Ospite d’Onore della 31a edizione è Dublino. Saranno molti i musicisti provenienti dall’Irlanda che suoneranno la loro musica tradizionale.

 

SITO ISTITUZIONALE

Buskers Ferrara
Buskers Festival Mantova 2018

Non solo musica di strada, ma anche arte circense, acrobatica, poesia, esoterismo, giochi per bambini, palloncini, trampoli, caricature, ritratti, pittura, bodyart, truccambini, giocoleria, prestigio, Swing Crew, percussioni e tanto altro ancora.

 

Buskers Ferrara
Buskers Festival Mantova 2018

 

La rassegna Internazionale della musica di strada presenta musicisti su invito:

A Compás Flamenco Folk, Spagna – Cuarteto Nelken Classica, Italia – David Owens Songwriter, Irlanda – Elemental cello Songwriter, Lettonia – EST Classica, Italia – Kimia&Tarifa band Populare (Tradizionale) Iran – La Familia Flotante Swing, Spagna – Meltin’ Pot Rock, Italia – MiraMundo World music, Spagna – Mombé World music, Portogallo – Native Young Pop, Sudafrica – PETR GROS Onemanband, Danimarca – Piano Busker Classica, Regno Unito – Seasons Change Folk, Irlanda – Sin A Deir Sí Folk, Irlanda – Tailor Birds Folk, Australia -The Boxty Gang Folk, Irlanda – The Gin Bowlers Jazz, Regno Unito – The Hatchetations Bluegrass, Germania – Utungo Tabasamu Percussioni, Italia

Buskers Ferrara
Buskers Festival Mantova 2018
Condividi e seguici nei social
error

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here