Aimé Leon Dore: lo spot che omaggia l’amore per il basket

Aimé Leon Dore e lo spot che omaggia l'amore per il basket

0
888
Aimé Leon Dore

E’ un’ondata di creatività la release delle New Balance 550, e della capsule collection realizzata da Aimé Leon Dore. In occasione della Spring/Summer 2021. Una video campagna-omaggio in uscita oggi 16 Aprile. Con la quale, il brand fondato da Teddy Santis, celebra l’amore per il basket. Una passione di Santis e compagni che è sempre stata esplicitata nell’estetica degli shooting e nelle grafiche di alcuni prodotti. Tra l’altro vuole essere anche un omaggio, all’indimenticabile e iconico ADV di Nike Basketball del 2001. Intitolato “Freestyle”.

Aimé Leon Dore: qual è il tema dello spot?

La campagna, Spring / Summer ‘21 International Friendship Through Basketball realizzata da Aimé Leon Dore è dedicata al mondo del basket. Ed è orientata alle leggende del NBA. Del calibro di Rasheed Wallace, Darius Miles, Lamar Odom, Vince Carter e Jason Williams. Quest’ultimo ex play dei Sacramento Kings e dei Miami Heat. Con i quali ha vinto il titolo NBA nel 2006. Proprio J-Will si esibisce nello stesso crossover che utilizzava all’epoca. E chiude con il passaggio di gomito che lo ha reso leggendario.

Le leggende della NBA nello Spot

Lo spot inoltre include una serie di icone del basket newyorkese. Come Charlese Oakley, Rafer Alston aka Skip To My Lou, Bobbito Garcia aka Kool Bob Love e altri. Rafer Alston, Skip 2 My Lou è stato il simbolo per eccellenza del mondo dei playground. Il primo vero cestista a crearsi un nome grazie alla sola presenza sul cemento. Rafer Alston nel video lo troviamo che saltella, proprio come nella canzone popolare Skip to my Lou che gli dona il soprannome. Alston era infatti solito saltellare mentre portava palla nelle partite su asfalto. Una scelta che lo ha portato a compiere diverse infrazioni di passi in NBA.


New Balance e Stone Island nuovamente insieme