venerdì, Marzo 29, 2024

Aglio: un grande alleato per chi soffre di insonnia

Quando parliamo di aglio, non possiamo fare a meno di pensare alla cucina, trattandosi di uno degli ingredienti più utilizzati nelle ricette. In realtà questa pianta può avere anche degli effetti benefici per la salute. Ovviamente comporta dei vantaggi quando lo si consuma, ma in altre occasioni può essere utile anche se non cucinato, come ad esempio per contrastare l’insonnia oppure per il benessere della pelle.

I più superstiziosi sapranno sicuramente che l’aglio di solito si utilizza per tenere lontane le presenze maligne. In questo frangente, però, non vogliamo soffermarci su antiche tradizioni o su pietanze culinarie, ma su un effetto realmente benefico che può avere su un disturbo solitamente fastidioso.

Il magnesio aiuta il normale ciclo del sonno

Ci sono persone che ricorrono a questa pianta per contrastare alcune problematiche come la tosse, le gengive infiammate o il raffreddore. In questo caso però ci soffermeremo sull’importanza dell’aglio per guarire dall’insonnia.

Aglio: un rimedio naturale contro l’insonnia

Avere dell’aglio in camera da letto può rappresentare un’abitudine in grado di conciliare il sonno a chi non riesce a riposare bene durante la notte. Ricordiamo che quest’alimento contiene delle sostanze solforose che vengono rilasciate soprattutto dal suo caratteristico e inconfondibile odore. Quest’ultimo sembra che abbia un effetto calmante e rilassante.

Di conseguenza, l’aglio può aiutare a superare l’insonnia e, secondo gi esperti, può avere degli effetti positivi anche al risveglio per sentirsi in piena forma. Per garantirsi un sonno duraturo e profondo, bisogna tagliarne due spicchi (senza rimuovere la pellicina) e piazzarli semplicemente sotto il cuscino quando si va a dormire.

Patrizia Gallina
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria. Conosciuta come scrittrice, attrice, cantante e modella, è nata nella città di Genova. Ha conseguito la laurea in Scienze Umanistiche presso l'Università degli Studi di Genova. Coltivo da sempre la mia passione per l'arte, la fotografia, la moda, il giornalismo e il calcio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles