Aggiornamento Instagram, le novità e qualche indicazione

0
1335

L’aggiornamento Instagram ha completamente rivoluzionato il famoso social network, creando anche qualche problema di navigazione per i numerosi iscritti. Ma non temete, con questa piccola guida potrete tornare ad usarlo facilmente!

Quali sono le aggiunte dell’aggiornamento Instagram?

L’improvviso cambio era stato annunciato tramite un post datato 12 novembre da Adam Mosseri, padre fondatore del colosso Instagram. L’obbiettivo era quello di aggiungere due nuove schede: la scheda Reels e la scheda Shop. Il supplemento di queste due novità ha però inevitabilmente modificato il layout della pagina Home. Ad esempio è possibile notare come il tasto “Crea Post” sia stato spostato in alto a destra, affianco a quello dei messaggi.

Come pubblicare nuovi post?

Instagram è rimasto “lo stesso” per diverso tempo e le nuove modifiche potrebbero suscitare una sorta di “smarrimento”. Tuttavia, superato l’impatto iniziale sarà facile muoversi all’interno del tanto e amato social network. E pubblicare nuovi post è una passeggiata:

  1. Apri Instagram
  2. Angolo alto destro della Home: troverai il famoso pulsante +
  3. la pagina per la pubblicazione dei post resta la “galleria immagine”. Tuttavia c’è una differenza tra Android e IOS nel caso si voglia scattare una foto. Per utenti Android, bisogna toccare l’icona della fotocamera all’estrema destra della barra centrale accanto a “Seleziona più elementi”. Riguardo ad IOS si potrà notare l’icona della fotocamera nella pagina della galleria come prima foto, quindi bisogna toccare lì per scattare una foto.
  4. Il resto del processo è rimasto uguale: scatta una foto o seleziona un’immagine da caricare, modificare, aggiungere una didascalia e hashtag e pubblicare.

E le storie col nuovo aggiornamento Instagram?

Giusto, hai perfettamente ragione! La spiegazione non si fermerà solamente alla pubblicazione dei post, ma anche all’aggiunta delle Storie.
Il pulsante + in alto a sinistra funge da punto all-in-one per tutto ciò che desideri pubblicare. Se vuoi modificare ciò che stai creando basta scorrere il menu in basso, che legge Post, Story, Reel e Live, da sinistra a destra. Se hai già una storia puoi scorrere a sinistra, dove troverai la fotocamera delle storie e da lì inserirne una seconda.

Questo è tutto sul nuovo aggiornamento Instagram. Vedi? non è niente di difficile, ora puoi finalmente tornare a navigare sul tuo social network preferito senza problemi.