Africa meravigliosa: i luoghi da vedere

I luoghi meravigliosi dell'Africa

0
550
Africa i luoghi più visitati

Il secondo continente più grande del pianeta è l’Africa, meravigliosa e con i suoi luoghi ha molto da offrire ai turisti stranieri. L’Africa è molto più della parola “safari” ci si possono trovare luoghi inimmaginabili. L’Africa selvaggia è considerato il luogo per eccellenza dell’avventura, ma le nazioni che la compongono offrono anche una straordinaria tradizione, infatti i luoghi più visitati oltre alla natura regalano anche antichità e storia.

1 Marocco


La Nazione più visitata dell’Africa. Nel 2019 dodici milioni di turisti si sono persi nelle sue meravigliose grazie. I suoni, i colori, le spezie e i suoi magici tessuti lasciano d’incanto ogni visitatore. Marrakech e Fés sono le città più consigliate. La prima per il suo indubbio fascino e carisma la seconda per la sua storia : monumenti, mercati, moschee; considerata uno dei centri più attraenti del mondo islamico.

Marocco, Marrakech indubbio fascino uno dei luoghi più misteriosi del mondo

2 Egitto

Nel 2019 i visitatori che hanno marcato le sabbie dell’Egitto sono stati 11 milioni. Ovviamente le piramidi e il tempio di Luxor sono le mete più gettonate, ma l’Egitto è anche altro : il monastero di Santa Caterina, barriera corallina, Cairo islamica, il museo egizio, La Kanisa el Muwallaqua ( un complesso di chiese, moschee e sinagoghe). Buona passeggiata tra la sabbia dell’Egitto.

Egitto, piramidi Luxor, luoghi dove la storia diventa reale

3 Sudafrica

È il terzo paese nella classifica turisti con 10,5 milioni di visitatori ma il primo per i frequentatori di safari. Qui gli amanti della caccia grossa possono trovare i “big five” elefante, leone, leopardo, rinoceronte, bufalo. Ma il Sudafrica ha un cuore grande incastonato nella spettacolare Città del Capo, una città multiculturale circondata da montagne e mare a formare panorami mozzafiato.

Sudafrica, big five safari, uno dei luoghi al mondo più importanti per la caccia grossa

4 Tunisia

Ottomilioni e trecentomila visitatori nel 2019 per una nazione famosa per le sue antiche città come “Thugga” (nome moderno Dougga) dichiarata patrimonio dell’umanità. Fondata dai cartaginesi nel V secolo a.C. e successivamente passata sotto il dominio romano, regala monumenti e siti archeologici incantevoli, per non parlare della sua architettura e del mare.

tunisia, citta antiche Thugga, in questi luoghi desertici si trovano meraviglie dell'antichità

5 Zimbabwe

Le ragioni per visitare lo Zimbabwe sono simili a quelle del Sudafrica, grandi safari con i “big five”, i cinque giganti della savana, anche se le grandi protagoniste sono le Cascate Vittoria, con 1708 metri di lunghezza sono le più grandi del mondo un panorama mozzafiato.

le cascate Vittoria sono uno dei luoghi più sbalorditivi del pianeta

6 Costa d’Avorio

Con stabilimenti balneari e foreste pluviali a perdita d’occhio, la Costa d’Avorio è una scelta popolare soprattutto per i viaggiatori europei. Con un retaggio franco-coloniale, il paese è stato a lungo un favorito per i viaggiatori in cerca del mare, del sole e delle belle temperature che si trovano nell’Africa occidentale.

stabilimenti balneari, costa d'avorio, mare. luoghi incantevoli per gustare una grande vacanza di mare

7 Uganda

L’Uganda è il luogo dove l’osservazione dei gorilla di montagna è diventata non solo meta di viaggiatori in cerca di avventura ma anche meta di grandi organizzazioni come il national geographic. l’Uganda è un paese sicuro da visitare, e i visitatori saranno felici di quanta bellezza cruda si trovi all’interno dei confini del paese.

Uganda Gorilla di montagna uno dei migliori luoghi di osservazione

8 Kenya

Nell’Africa orientale il Kenya è il paese più visitato. Qui è stato girato uno dei film più famosi del continente Out of Africa. Il Maasai Mara è diventato una delle scelte più popolari per i frequentatori di safari. Ma il Kenya è anche : parco nazionale di Nairobi, le coste del Malindi, monte Kenya, riserva nazionale di Samburu, Lamu island, il parco nazionale di tsavo e Il lago Nakuru. L’abbondanza di alghe del lago attira grandi quantità di fenicotteri minori a volte più di un milione allo stesso tempo. Spesso chiamato “il più grande spettacolo di uccelli sulla terra”, i fenicotteri sono una delle principali attrazioni del Kenya.

lago Nakuru, uno dei luoghi meravigliosi del kenya

Commenti