In Afghanistan si è verificata un’esplosione all’aeroporto militare di Kabul. Secondo quanto riferito, ci sarebbero delle vittime. Per ora non vi è stata alcuna rivendicazione.
Esplosione vicino all’aeroporto militare di Kabul, Afghanistan
Il portavoce del ministero dell’Interno talebano, Abdul Nafi Takor, ha riferito all’agenzia stampa Reuters che si è verificata un’esplosione fuori dall’aeroporto militare di Kabul che ha causato diverse vittime. Takor ha poi aggiunto che le indagini sono in corso senza specificare la natura o l’obiettivo dell’esplosione. I residenti locali hanno detto che una forte esplosione è stata udita prima delle 8:00 ora locale nelle vicinanze del lato militare dell’aeroporto. Hanno detto che l’area è stata isolata dalle forze di sicurezza e tutte le strade sono state chiuse. Non c’è stata alcuna rivendicazione immediata di responsabilità dell’esplosione.
I talebani, quando sono tornati al potere nell’agosto del 2021, avevano promesso che avrebbero migliorato la sicurezza del paese. Tuttavia, da allora, si sono verificati numerosi attacchi, molti dei quali rivendicati dal gruppo terroristico ISIL (ISIS). Centinaia di persone, inclusi membri delle minoranze afghane, sono state uccise e ferite in attacchi da quando i talebani sono tornati al potere.
Leggi anche: Afghanistan: attacco in una scuola, almeno 16 morti