mercoledì, Luglio 24, 2024

Affermazioni positive sul denaro: credi nei tuoi obiettivi finanziari

Le tue emozioni e la tua mentalità è alla base di ogni aspetto della tua vita, anche di quello finanziario. Le affermazioni positive sono ormai una pratica molto utilizzata anche in occidente, anche se ancora sono viste come una moda new age, spesso sottovalutata. Effettivamente pensarti davanti a uno specchio a ripeterti quanto sei grande e forte e bravo fa un pochino ridere. Ma non è questo, almeno non è l’unico modo per affrontare una via verso il cambiamento che sia utile e consapevole. Ecco quindi come le affermazioni positive sul denaro possono essere particolarmente potenti nel trasformare il tuo mondo finanziario.

Affermazioni positive sul denaro: che rapporto abbiamo con i soldi?

Se c’è un’area della vita in cui la maggior parte di noi potrebbe utilizzare alcune affermazioni positive, è quella dedicata al denaro. Culturalmente spesso il denaro viene visto come espressione di ego e quindi una cosa negativa. Motivo per cui parlare di denaro è per molti impegnativo e un argomento da evitare. Sfortunatamente, l’evitamento non ci aiuta a costruire un rapporto migliore con le nostre finanze. In realtà il denaro è parte integrante della nostra vita quindi è utile sviluppare con esso una specie di partnership. Quindi, se il pensiero del denaro, o anche del tuo budget, ti causa stress, iniziare con le affermazioni di denaro può aiutarti ad andare avanti.

Perché hai bisogno di affermazioni positive sul denaro?

Le affermazioni positive sul denaro sono potenti perché iniziano a ricablare il modo in cui pensi rispetto ai soldi. Che tu ci creda o no, è da lì che devi iniziare. Poiché i nostri pensieri portano alle emozioni, è su questo che la maggior parte delle persone deve lavorare per non rimanere bloccata quando si tratta di trasformare la propria situazione finanziaria. Quando non ci sentiamo bene riguardo al denaro, è meno probabile che intraprendiamo effettivamente le azioni necessarie per creare il cambiamento. In pratica le affermazioni positive sul denaro ti aiuteranno a superare i pensieri auto-sabotanti. Questo è importante perché ciò che pensi, visualizzi e dici a te stesso ogni giorno può, e cambia, il tuo corpo attraverso la neuroplasticità. In breve: hai la capacità di creare nuovi percorsi neurali nel tuo cervello. E lo fai ogni momento, involontariamente o intenzionalmente.

Quello che le affermazioni positive sul denaro non possono fare


Ma prima di iniziare, comprendiamo anche che “pensare positivamente” non può cambiare intrinsecamente ogni situazione finanziaria. Spesso, ci sono reali problemi strutturali in atto che rendono più difficile il successo degli individui. L’adozione di un’affermazione positiva non cambia questo fatto, solo il cambiamento sistemico può farlo. Tuttavia, questo articolo affronta il fatto che molti di noi hanno una relazione emotiva negativa con il denaro e aggiustare i tuoi pensieri sulle tue finanze può aiutarti a svilupparne uno più sano. È un piccolo passo personale che puoi fare che potrebbe avere grandi risultati. Ecco cinque affermazioni positive che ti aiuteranno a iniziare a spingerti ad azioni positive con i tuoi soldi.


Mindfulness: cosa può (e non può) fare per noi


I miei soldi sono uno strumento positivo che mi aiuta a vivere una vita fantastica

Molte persone vedono il denaro come “cattivo”. Non è visto come uno strumento che è lì per aiutarti a vivere una vita fantastica, ma è spesso visto come qualcosa che si intromette e contribuisce al dolore e allo stress. Questa affermazione ti aiuterà a ricollegare quei pensieri sul denaro al positivo in modo da poter rimuovere i blocchi emotivi che ti ostacolano.

I miei soldi mi sostengono

Viviamo in un mondo che ci dice che non ne abbiamo abbastanza e che dovremmo volere di più. Purtroppo, questi messaggi ci spostano da un luogo di abbondanza a uno spazio di mancanza. Possiamo cambiare questo atteggiamento riconoscendo come il denaro ci sostiene quotidianamente. Riconoscere le ricchezze della tua vita (cibo, alloggio, salute, ecc.) ti guiderà a vedere e capire in che modo il denaro ti sostiene veramente.

I miei soldi sono un boomerang e tornano sempre da me

Il denaro ama essere fatto circolare e, in effetti, c’è bisogno di farlo circolare per un’economia fiorente. Sfortunatamente, molte persone sperimentano molta paura di spendere i propri soldi. Vogliamo spendere in modo responsabile, ma non vogliamo che la paura ci impedisca di sfruttare il denaro in modi positivi che ci aiutano a vivere una vita fantastica. Questa affermazione ti aiuterà a liberare parte della paura di separarti dai tuoi soldi.

Amo il denaro e il denaro mi ama

L’evitamento è molto comune quando si tratta di soldi. La maggior parte delle persone vuole credere che l’ignoranza sia una gioia quando si tratta di soldi e tutto si risolverà da solo se non prestano attenzione. Come puoi immaginare, questo ha l’effetto opposto. Quando iniziamo ad associare il denaro a sentimenti frizzanti come quello dell’amore, sarà più facile iniziare a passare del tempo con i tuoi soldi.

I miei soldi mi aiutano a creare cose positive nel mondo

Molti si sentono a disagio per i soldi che guadagnano. Quando iniziamo ad associare la nostra abbondanza a un impatto positivo, ci apriamo a ricevere di più e ci sentiamo fiduciosi. Questa affermazione ti manterrà positivo e ti aiuterà a riconoscere ed essere orgoglioso dei tuoi successi finanziari.

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles