Aeronautica Militare: Aria di libertà nuova collezione P/E 2022

Aeronautica Militare presenta Aria di libertà, la nuova collezione per la Primavera-Estate 2022 basata su dinamicità, carattere, comodità ma anche sostenibilità.

0
455
Aeronautica Militare Primavera-Estate 2022
Aria di libertà nuova collezione P/E 2022 di Aeronautica Militare (foto concessa da ufficio stampa)

Aeronautica Militare ha lanciato la sua nuova collezione per la Primavera-Estate 2022. Una linea dallo stile moderno e pratico, basata su silhouette semplici e lineari. Un modo, questo, per guardare al futuro con ottimismo e determinazione. Il brand continua a puntare sulla funzionalità e versatilità delle sue proposte. I tessuti morbidi e di alta qualità si basano su nuove lavorazioni sostenibili volte alla tutela dell’ambiente.

La collezione Aeronautica Militare P/E 2022 si rivolge all’uomo pratico

Con Aria di libertà, Aeronautica Militare guarda soprattutto all’uomo pratico e dinamico. Una persona che adora lanciarsi in nuove avventure con carattere e personalità. La collezione è formata da tre linee: Heritage, Urban e Pilot. Partendo da Heritage, l’azienda di moda sportswear ha voluto omaggiare i 90 anni di storia del 4° Stormo, uno dei reparti più antichi dell’Aeronautica Militare Italiana. In questo periodo è impegnato nell’attività di difesa dello spazio aereo italiano e Nato, e si occupa dell’addestramento dei nuovi piloti militari. Grafiche e stampe degli abiti rievocano i simboli intramontabli dello Stormo e dei suoi Gruppi. Sono look che uniscono la comodità alla qualità. Le tonalità prevalenti sono quelle fredde e rilassanti del verde e del blu, ai quali si uniscono dei colori inusuali per il brand, ossia il lime e il rosa.

Intimissimi uomo: collezione dedicata alla NBA

Le nuove linee Urban e Pilot

  • Urban: praticità e personalità nello stile di questa linea di Aeronautica Militare Primavera-Estate 2022. Il marchio ha voluto soffermarsi sulla qualità e sulla funzionalità dei tessuti e materiali. I capispalla propongono dettagli tono su tono, mentre per gli altri articoli prevalgono i particolari con contrasti di colori. Le tonalità di riferimento sono il bianco, il blu e il beige impreziositi dal giallo e dal blu royal. Le grafiche sono in stile minimal e mai invasive.
  • Pilot: un sapiente mix fra tradizione e modernità. Gli articoli sono stati reinterpretati nelle forme e nella vestibilità. Si notano le nuove finiture e i dettagli, tra i quali spiccano le tasche che si possono rimuovere con la zip. Importante l’introduzione del tinto in capo con stone wash, un trattamento a basso impatto ambientale. I colori prevalenti sono verde, nero e bianco, affiancati da richiami arancione e un camouflage tipico dello stile military.