Adriana Volpe lascia la Rai per Mediaset? La verità

0
1055
Adriana Volpe lascia la Rai

Adriana Volpe lascia la Rai

Ebbene sì, Adriana Volpe lascia la Rai e ciò lo si evince anche dai nuovi palinsesti televisivi. Il suo programma di successo, Mezzogiorno in famiglia, è stato cancellato dal direttore di Rai 2 Carlo Freccero per dare spazio a nuove trasmissioni. Molto probabilmente, si parlerebbe di un programma di calcio forse condotto da Simona Ventura. Adriana, quindi, dopo più di dieci anni si ritrova senza più un contratto in Rai e soprattutto senza condurre altre trasmissioni, almeno per il momento.

C’è chi sostiene che sia finito il suo ciclo in Rai per aprire nuovi orizzonti televisivi e chi semplicemente ha ritenuto opportuno evidenziare come il direttore Freccero abbia pensato di rivoluzionare, di poco, le trasmissioni sul secondo canale cercando di dare continuità ad altre trasmissioni come Il Collegio e The Voice che, con ogni probabilità dovrebbe partire in primavera e forse con la conduzione della bravissima Super Simo. Insomma, per ora, l’unica certezza è l’assenza dai palinsesti televisivi di Adriana Volpe e ciò dispiace tanto soprattutto per la sua professionalità e per la sua grande ironia.

Adriana su Mediaset?

Secondo le ultime indiscrezioni, Adriana Volpe potrebbe sbarcare su Canale 5 per condurre uno storico show. Sempre secondo i rumor, soprattutto sui social network, la conduttrice Lady Fox, potrebbe essere l’indiziata numero uno per concedere un po’ di riposo a Barbara d’Urso e quindi condurre Domenica Live nella sua versione ridotta.

E’ giusto ricordare che, dal prossimo autunno, su Canale 5, dovrebbe essere dirottato la domenica sera Live Non è la d’Urso e quindi la Carmelita nazionale non avrebbe il tempo a disposizione per dividersi tra i suoi due show. Per ora sono solo ipotesi, di concreto c’è solo che Adriana Volpe non abbia trasmissioni da condurre in Rai. Ma come prendere la d’Urso un’ipotetica sostituzione di conduzione? Sicuramente, per il suo carattere molto espansivo, sarebbe ben lieta di lasciare ‘una sua creatura’, come ella stessa è solita definire, nelle mani di un’altra professionista del settore.

Tweet velenosi

Se Adriana Volpe riesce a mostrarsi sempre con un bel sorriso contagioso in grado di influenzare i suoi telespettatori, è giusto ricordare come non abbia risparmiato il direttore Carlo Freccero dai suoi tweet molto mirati.

L’ex conduttrice della trasmissione cult Mezzogiorno in famiglia, ultimamente, ha mal digerito delle scelte di Freccero e lo ha evidenziato proprio sui social network. Il pubblico ha notato questa sua vena polemiche e non sono mancati commenti che hanno virato a suo favore. Il pubblico sarà davvero felice di non vedere più il suo show domenicale? Ai posteri l’ardua sentenza.

Commenti