Adottare un filare: il nuovo trend 2021 per un regalo perfetto

0
497
Adottare un filare: il nuovo trend 2021 per un regalo perfetto
Adottare un filare: il nuovo trend 2021 per un regalo perfetto

Adottare un filare di vino nelle Langhe o nel Chianti potrebbe essere l’idea che stavate cercando. Il regalo perfetto per la vostra dolce metà. Aiutando anche le piccole aziende, che a causa della pandemia, potrebbero attraversare un momento di difficioltà.

Adottare un filare: si può?

Il nuovo trend di quest’anno per essere sempre sul pezzo. Adotta a distanza un filare e potrai partecipare in prima persona all’emozione di far nascere, crescere e produrre un vino d’eccellenza. Immagina di ritrovarti a passeggiare tra i vigneti, l’odore dell’uva che si fonde con quello della nebbia, e improvvisamente sei un contadino. Un’esperienza unica che da anni si tramanda di generazione in generazione. Manualità, dedizione e pazienza sono le caratteristiche che rendono la vendemmia un momento magico. Immagina di cogliere il frutto direttamente dalla pianta e scoprire tutto ciò che ruota in torno alla produzione del vino. Dal vigneto fino in cantina la vinificazione e l’affinamento. E finalmente quando sarà pronto degustare il prodotto, che proprio tu, hai contribuito a far nascere, seguendo passo passo la sua vita.

Perchè scegliere questo regalo?

Partecipando all’iniziativa, ti verrà dedicato un filare con tanto di targhetta identificativa. Potrai seguire giorno dopo giorno, anche a distanza, l’evoluzione della vita della vigna. Ti verranno inviati, infatti, tutti gli aggiornamenti dalla raccolta al passaggio in cantina. E, inoltre, se avessi del tempo libero potresti partecipare direttamente a tutte le attività. In caso contrario, sarai sempre il benvenuto a visitare la cantina scelta quando il vino sarà terminato. In modo da poter portare con te qualche bottiglia del prodotto che hai contribuito a creare. L’obbiettivo è, inoltre, quello di salvaguardare e promuovere il territorio e garantire la sopravvivenza dei piccoli produttori in un momento così particolare.


Su Gologone: la gift box per non rinunciare a San Valentino


Aziende vinicole accolgono il progetto

Sono moltissime, sparse in tutta Italia, le aziende vinicole che hanno accolto a braccia aperta l’idea di questo progetto. Dalla zona delle Langhe alla Valle d’Aosta per arrivare fino al Chianti. Tocca a voi, allora, scegliere la zona più comoda o la zona che produce il vostro vino preferito. E sarete pronti per un’esperienza assolutamente unica nel suo genere che vi permetterà di vivere in prima persona un sogno.