Adesivi da parete: il nuovo trend nell’interior design

0
1011
Adesivi da parete

Stanchi dei soliti quadri, dei poster di vecchie band o delle foto di famiglia appese alle pareti? Gli adesivi murali sono ciò che fai per voi!

Gli adesivi da parete sono il nuovo trend per quanto riguarda la decorazione d’interni e non solo. Permettono di decorare la vostra camera, il soggiorno e perfino la cucina in maniera semplice, economica e che soprattutto rispecchi la vostra personalità. Non importa se siete delle romanticone che vogliono tappezzare le pareti di fiori, oppure degli sportivi che preferiscono personalizzare l’ambiente con la decalcomania della propria moto preferita: troverete sicuramente ciò che fa per voi.

Adesivi da parete

Gli adesivi murali hanno diversi vantaggi: tanto per cominciare, a differenza di quadri e cornici, non prendono polvere. Possono essere rimossi e sostituiti, per dare alle stanze un aspetto completamente nuovo ogni volta che lo si desidera. Inoltre, non serve praticare antiestetici fori nelle pareti per applicarli. Gli adesivi da parete sono anche davvero facili da pulire: basta un semplice colpo di spugna per lavar via qualsiasi tipo di macchia, il che li rende particolarmente adatti per decorare la vostra cucina.

Ma l’aspetto più divertente è, come già detto, la possibilità di personalizzare completamente l’ambiente in cui si vive grazie agli adesivi. Esistono addirittura dei siti che permettono di realizzare adesivi murali personalizzati, a partire da disegni o fotografie. È davvero possibile trasformare del tutto l’aspetto di una stanza, o di tutta la vostra casa, in modo estremamente semplice e con poca spesa.

Le possibilità sono davvero infinite: potreste, per esempio, decorare la parete dietro al vostro letto con il vostro aforisma preferito, una frase che vi rispecchia o perfino una poesia. Alcuni scelgono di personalizzare il muro con i nomi dei membri della famiglia, mentre altri ancora preferiscono le stampe in stile etnico.

Adesivi da parete

Per gli amanti della natura, è possibile anche ricreare sulle pareti paesaggi suggestivi e realistici: un bosco, una spiaggia, un fiume…potreste perfino voler attaccare la vostra cascata personale nella stanza da bagno, o trasformare la vostra cameretta in una foresta incantata!

La nuova carta da parati

Ricordate la cara, vecchia carta da parati? Ebbene, oggi potrebbe tornare di moda. È possibile infatti arricchire le vostre pareti con pannelli adesivi dai disegni moderni e accattivanti. Anche qui, ce n’è per tutti i gusti: dal finto legno alla pergamena, fino alle tinte arcobaleno per la camera dei bambini.

Adesivi da parete

Dai pannelli decorati con disegni geometrici a quelli floreali, dai colori pastello alle tinte più sgargianti, questa carta da parati vi permette di arredare e decorare la vostra casa con quel tocco irrinunciabile di modernità che la renderà unica e personale.

Non solo casa

Potete utilizzare gli adesivi murali non soltanto per decorare la vostra casa, ma anche per personalizzare la vostra automobile o la vetrina del vostro negozio. Potete applicarli sui mobili, sul PC e persino sulla vostra PlayStation. E se il risultato finale non dovesse piacervi, niente paura: basterà rimuoverli e sbizzarrirsi in una nuova creazione. L’unico limite è la vostra fantasia.

Commenti