Addobbi esterni natalizi: 5 idee per la casa

Come decorare all'esterno la nostra casa durante il Natale: dalle lanterne alle lucine, ecco 5 consigli per rendere la nostra dimora ancor più festosa e colorata.

0
375
Addobbi esterni natalizi per la casa
Come addobbare la casa all'esterno a Natale.

Gli addobbi esterni natalizi spesso vengono erroneamente sottovalutati. In realtà, le lucine sugli alberi del giardino, le decorazioni alla porta d’ingresso e gli ornamenti alle finestre contribuiscono a rendere più bella, luminosa e accogliente la nostra casa durante il Natale. Inoltre, a differenza degli ornamenti per interni, possono essere ammirati e apprezzati da tutti. Ecco quindi 5 consigli per addobbare la propria dimora all’esterno durante le settimane dedicate alle celebrazioni natalizie. Lasciamoci guidare dall’atmosfera di festa e di gioia.

Come abbellire l’esterno della casa a Natale

  • Creare un festoso soggiorno all’aperto: quando entrano le stagioni fredde, di solito abbandoniamo l’idea di trascorrere del tempo in giardino o sul terrazzo perché le temperature si abbassano notevolmente. In realtà, può essere ugualmente piacevole passare qualche ora all’aperto anche in autunno o in inverno, soprattutto durante le feste di Natale. E così possiamo abbellire il giardino con un soggiorno in tema natalizio, basato su lucine colorate e candele. Per riscaldarci, possiamo gustare del vin brulé.
  • La tavola di Natale in giardino: fra le tendenze di quest’anno c’è quella (per chi dispone di spazio) di organizzare almeno un pranzo natalizio all’esterno. Naturalmente non si tratta di preparare il vero e proprio cenone della Vigilia oppure il banchetto del 25 dicembre. Il consiglio è quello di approfittare di una giornata di sole invernale per arricchire di addobbi esterni natalizi i mobili da giardino. Dunque potremmo concederci un pasto circondati da un abete illuminato e adornato, da plaid, tovaglia e cuscini a tema. Inoltre potremmo completare il tutto con delle candele colorate e lucine allegre.

Le decorazioni esterne di Natale per illuminare la casa

Quali sono gli addobbi esterni natalizi per adornare la casa?

  • Alberi ricchi di lucine: una soluzione semplice ed efficace se parliamo di addobbi esterni natalizi. Le luci colorate di Natale donano allegria, e ancor di più se oltre agli alberi da giardino le applichiamo anche alla porta e alle finestre. Si consiglia di sceglierle della stessa tonalità per evitare di dare una sensazione di confusione e caos.
  • Lanterne all’ingresso: uno stile classico per gli addobbi esterni natalizi, ma comunque accattivante ed elegante. Possiamo aggiungere diverse lanterne nei pressi della porta d’ingresso, preferibilmente di diverse grandezze. Il tocco in più può essere dato da piccoli alberelli di Natale colorati. Invece delle candele tradizionali (che potrebbero risultare pericolose per il rischio-incendio) è preferibile acquistare quelle al Led che sono più sicure.
  • Gli alberi di Natale all’aperto: perché confinarli sempre all’interno delle nostre case? Gli alberi di Natale possono donare un’atmosfera magica e accogliente anche se sono all’esterno della residenza, in cortile o in giardino. Consigliamo di sceglierne più di uno con addobbi e colori differenti e tante luci per avere una dimora colorata e festosa.