Achille Lauro: outfit prime due serate di Sanremo 2021

0
264
Achille Lauro

Achille Lauro non si smentisce. Per la 70+1 edizione del Festival di Sanremo crea quadri e non esibizioni. I suoi outfit sono unici per questo lo rendono unico. Vediamo nel dettaglio quelli delle prime due serate.

Uno stilista per tutte le serate?

Il ritorno di Achille Lauro è stato una bomba! Grazie ai suoi look iconici il cantante riesce a creare quadri e non esibizioni canore. Infatti chiamarlo cantante forse è un pò riduttivo. Ma chi è a firmare i suoi outfit? Per tutte le serate Achille Lauro vestirà Gucci. Lo stilista Nicolò Cerioni, in collaborazione con il cantante, crea abiti scenografici. Questa non è la prima volta che i due “artisti” collaborano. Infatti anche per il 70° Festival di Sanremo, Achille Lauro si è mostrato con outfit interamente firmati dallo stilista Nicolò Cerioni. Impossibile dimenticare le perfomance di Achille Lauro.


Achille Lauro non cantante ma artista a Sanremo 2021

Perché Sanremo è Sanremo: Achille Lauro ospite forever


I look di Achille Lauro nelle prime due serate

Per la prima serata la scelta cade su un outfit misto tra glam-rock e il celastiale. Si tratta di una jumpsuit a collo alto d’ispirazione glam rock, interamente ricamata con motivo chevron in paillettes argento e celeste. Indossa uno scenografico paraspalle in metallo sagomato color argento. Giusto per arricchire un pò il tutto aggiunge profili di strass e imbottitura in mesh rosa, un collare in piume di struzzo rosa e dei parabraccia in metallo sagomato foderati in mesh rosa, jockstrap in anche questo in metallo sagomato e pelle martellata argento. Per le scarpe, il cantante ha scelto stivaletti con platform a tacco alto in pelle argento, che riprende il suo total look.

Per la seconda serata agita la treccia-coda rossa, tutto di celeste vestito. Completo impeccabile di Gucci, che ricorda David Bowie, dal gusto e dal taglio retrò, con la firma dello stilista. Lo stivaletto in tinta con il vestito. Nel finale si toglie la giacca scoprendo che la camicia bianca è smanicata e la schiena completamente nuda. Il trucco e l’acconciatura gli danno le sembianze di Mina. Achille Lauro è unico per il suo essere libero e creativo, creando iconografie moderne, e anche questa volta ha reso indimenticabili le sue esibizioni.

Commenti