AC/DC in lutto morto uno dei fratelli Young

È morto uno dei fratelli Young

0
321
George young
George young

Non si ferma la mano del Tristo Mietitore che questa volta ha colpito uno dei fratelli Young.

Ha lascirci è stato George Young (Glasgow, 6 novembre 1946 – Sydney, 23 ottobre 2017) Fratello di Malcolm ed Angus e produttore degli AC/DC.

La band dalla loro pagina Facebook hanno lanciato il seguente comunicato: “E’ con il dolore

Fratelli Young da sinistra: Malcom, George e Angus
Fratelli Young da sinistra: Malcom, George e Angus

nel cuore che vi annunciamo la morte del nostro amato fratello e mentore George Young. Senza il suo aiuto e la sua guida non ci sarebbero stati gli AC/DC. Un musicista, scrittore di testi, produttore, consigliere e molto, molto altro, non potevi chiedere di meglio, un uomo dedicato e professionale.

Un Fratello, non potevi chiederne uno migliore. Per tutto ciò che ha fatto per noi per tutta la sua vita, lo ricorderemo sempre con gratitudine e lo porteremo nei nostri cuori.”

Migliaia sono i messaggi di cordoglio scritti sotto il post, in effetti è un po’ come se fosse andato via una parte di quella famiglia, seppur virtuale, che ti ha visto crescere. Non c’è nulla da fare, una lacrimuccia scappa sempre.

George Young non è stato sempre e solo il produttore della famosa band, ma ha scritto

George Young
George Young

canzoni per alcuni gruppi Grapefruit e The Easybeats, e per qualche mese ha suonato negli AC/DC per poi abbandonare la scena per mettersi alla guida della band.

Nonostante fosse stato dietro le quinte è un importante pezzo di storia che se ne è andato via, o meglio, è morto colui che ha guidato un bel pezzo di storia della musica.

Soltanto due giorni fa moriva un altro importante musicista, Martin Stricker di un altrettanto grande gruppo musicale (Celtic Frost), la domanda che ci si fa è che se per il momento la falciatrice di anime abbia intenzione di portar via qualcun altro, da quando morì Lemmy Kilmister c’è stata una grade

George Young foto recente
George Young foto recente

moria di artisti.

Che la terra ti sia lieve George Young!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here