Acconciatura Capodanno: via libera al volume e agli accessori

0
1274

Mentre il mese di Dicembre si è affacciato le Donne stanno svuotando dagli armadi i vestiti eleganti per essere pronte a vivere le festività di Natale compreso il veglione di San Silvestro. Ma scelti gli abiti, locale e tacco alto non resta che riflettere sul trucco di Capodanno da mostrare in serata e per finire all’acconciatura. Le tendenze premiano il volume e i punti luce o gli accessori per essere la più bella.


Capodanno 2021: il trionfo delle paillettes negli abiti


Acconciatura Capodanno: il semiraccolto simbolo di stile ricercato

Che sia una notte all’insegna del divertimento più sfrenato oppure una cena tra pochi intimi l’acconciatura di Capodanno dovrà attirare gli sguardi. Anche la pettinatura più semplice può trasformarsi in qualcosa di più elaborato se decidiamo di aggiungere fermagli, strass, mollette gioiello e altri accessori per capelli. Ci sono hair look che apparentemente sembrano complessi, ma in realtà si possono realizzare facilmente a casa, senza la necessità di andare dalla parrucchiera. Il semi raccolto sulla nuca può essere liscio, riccio, mosso, con boccoli ma anche con trecce e con code chiuse a fiocco. Effetto cotonato e maxi volume, elegante riga laterale o frangia: il semiraccolto è la più richiesta tra le acconciature capelli Capodanno.

Semiraccolto: la magia vive sui capelli lunghi

Il Semiraccolto è una pettinatura ideale per chi ha i capelli lunghi o i capelli di media lunghezza. Le foto che vi proponiamo vi daranno tante idee da cui prendere spunto per scegliere la vostra acconciatura di Capodanno preferita.

Semiraccolto laterale con spilla
Semiraccolto capelli lunghi 
Semiraccolto con treccia
Semiraccolto elegante
Semiraccolto per capelli mossi

Acconciatura Capodanno sui capelli Medi

Se avete i capelli medi potete optare per acconciature di Capodanno semplici ma d’effetto, come una coda bassa mossa o raccolta in un grosso boccolo. Sono pettinature capelli facili da ottenere con una piastra arricciacapelli. Aggiungendo gli accessori per i capelli come strass e fermagli che sono perfetti anche se passerete la serata a casa tra lenticchie e cotechino. Se vi piace osare vi consigliamo di provare i glitter per capelli.

Semiraccolto per capelli di media lunghezza
Raccolto laterale per capelli di media lunghezza
Elegante raccolto con boccoli
Capelli sciolti mossi con cerchietto
Capelli raccolti e spille dorate

Acconciatura Capodanno: il fascino della coda di cavallo

La coda può diventare l’acconciatura jolly se abbinata a un bella idea trucco per Natale o Capodanno. Alta, super liscia e lucida, oppure lasciata mossa ma non troppo, la coda di cavallo diventa chic e minimale. E’ sicuramente tra le acconciature più veloci da fare a casa, basta avere un buon elastico e lacca per fissare i capelli.

Pettinatura con coda di cavallo e boccoli 
Pettinatura ideale per capelli lisci con coda di cavallo alta
Capodanno con coda bassa
Coda di cavallo per capelli lisci
Coda di cavallo alta con frangetta

Acconciatura Capodanno con le trecce

Trecce sottili con la lunghezza spettinata, ma anche acconciature più precise ed elaborate, dove la treccia e le lunghezze si alternano per creare una pettinatura unica. E poi treccia classica o a spiga di grano, nidi di trecce che si incrociano oppure singole trecce che terminano in chignon, avete talmente tante opzioni che sarà difficile scegliere.

 Treccia alta
Capelli mossi con treccine
Treccia spettinata laterale a spiga di grano
Treccia Corona
Elegante Treccia 

Acconciature Capodanno: la bellezza dei boccoli

I boccoli sono romantici e donano morbidezza a tutti i tipi di taglio e infine sono facili da ottenere, quindi perfetti per la serata che poterà il Mondo verso il 2022. Le pettinature con i boccoli poi sono davvero infinite, da una semplice coda bassa con piccola treccia a coroncina al sensuale sciolto sulla spalla. Si tratta di acconciature semplici per Capodanno da fare in poco tempo, anche da sole a casa, basta avere un buon ferro arricciacapelli o una piastra per boccoli.

Capelli con onde morbide e riga laterale
Capelli mossi sciolti con riga centrale
Capelli sciolti con riga laterale e boccoli
Capelli lunghi con morbidi boccoli 
Semiraccolto semplice laterale 
Capelli sciolti con riga laterale e mollettina

Acconciature Capodanno capelli corti

Si può essere fantasiose anche con le pettinature Capodanno per tagli corti. Il classico bob può essere volumizzato con una morbida onda laterale. I long bob sono invece vivacizzati da semiraccolti con trecce e torchon, mentre chi ha i capelli troppo corti per acconciarli può optare per una fine e brillante fascia di strass.

Capelli corti con riga laterale 
Raccolto per capelli corti
Look rock con capelli corti e treccine laterali 
Semiraccolto con spilla per capelli corti
Capelli ricci corti raccolti 
Semiraccolto con capelli mossi corti

Acconciature Capodanno: la classe dei capelli raccolti

Siete alla ricerca di originali pettinature per capelli medi o lunghi? Il raccolto risolve sempre le serate, compreso Capodanno. I modi per raccogliere i capelli sono infiniti, da lisci o da ricci, da mossi o da boccoli, senza fronzoli o con ricchi accessori per capelli. Le idee non mancano e potete passare da un semplice raccolto morbido ad un’acconciatura strutturata e complessa: a voi la scelta.

Raccolto per capelli mossi
Capodanno con capelli raccolti
Capodanno con capelli raccolti e riga laterale
Capelli raccolti con ciuffo laterale e strass 
Morbido raccolto impreziosito da perle e piume 
Ciuffo laterale e capelli raccolti

Acconciature Cotonate

Il raccolto per Capodanno può osare cotonature e forme più stravaganti, ma anche il classico raccolto, con ciocche morbide lasciate libere fa sempre il suo effetto. Per un Capodanno formale e chic, l’acconciatura raccolta ben tirata è sempre l’opzione migliore così come il mix di capelli ben lisci e boccoli a dare brio.

Acconciatura con morbido raccolto e boccoli
Capodanno con capelli raccolti
Chignon basso con spilla
Elegante chignon alto con ciuffo laterale
Acconciatura con capelli raccolti 
Elegante chignon da signora
Capelli raccolti

Accessori con Chignon

Il classico chignon non va mai scartato, neanche a Capodanno. Semplice oppure voluminoso e ordinato, arricchito da dettagli glamour lo chignon non è mai fuori luogo. Un’alternativa originale è lo chignon con trecce. Potete usare la ciambella per creare maxi chignon o, ancora, creare una treccia spessa. Il french twist rimane un grande classico da abbellire con forcine o un pettine gioiello.

Chignon alto con ciuffo laterale

Capodanno con chignon basso impreziosito da spilla di strass
Chignon artistico a rosa con spilla 
Maxi chignon alto con ciuffo laterale
Chignon alto
Raccolto alto con ciuffo laterale 
Elegante raccolto con spilla

Acconciature fai da te

Infine ecco dei tutorial step by spep da seguire e copiare! Basta munirsi di forcine, elastici ed eventualmente una piastra per capelli per creare texture particolari. Il consiglio è di volumizzare sempre un po’ i capelli attaccato alla testa prima di iniziare.

Tutorial per realizzare un raccolto alto elegante
Tutorial per realizzare un torchon
Tutorial per realizzare un semplice raccolto
torial per realizzare una pettinatura semiraccolta
Semiraccolto con trecce 
Tutorial per realizzare uno chignon con treccia sulla nuca
Chignon alto con treccia 

Pagina Twitter Wella: https://twitter.com/wellapro