Gli accessori uomo per la Primavera 2021

Le recenti sfilate delle varie case di moda per la Primavera/Estate 2021 hanno fornito diverse indicazioni non solo per gli abiti, ma anche per gli accessori uomo che saranno maggiormente di tendenza durante le stagioni calde e assolate.

Si tratta di proposte che puntano innanzitutto ad un’ampia funzionalità ed utilità, dunque c’è meno spazio per quegli accessori che fungono soltanto da abbellimenti estetici. Non manca la ricerca alla cura dei dettagli per quanto riguarda le finiture e i materiali utilizzati. Un trend dunque minimalista che punta a scartare ciò che è superfluo per puntare invece sulla comodità e praticità, che rappresentano le principali esigenze dell’uomo del XXI secolo.

I principali accessori uomo per la Primavera 2021

Parlando di oggetti utili e pratici, tra gli accessori uomo per la stagione primaverile in corso non possono mancare gli zaini. Quest’anno vengono proposti in forme originali e sovradimensionate nel segno della maneggevolezza e praticità. Gli zaini più grandi sono leggermente imbottiti, mentre il comfort è garantito dal ricorso a pelli morbide che danno anche un tocco di eleganza in più. I modelli con lo schienale sottile sono adatti agli uomini che prediligono un look più sofisticato.

Le borse outdoor o per lo sport presentano cinghie e dettagli particolarmente rinforzati e, se si tratta di attività impegnative, si possono scegliere gli accessori uomo dotati di fibbie di sicurezza e clip adatte allo scopo. I colori sono fondamentalmente neutri, mentre quelli più vivaci derivano dalla disciplina sportiva dell’atletica.

Occhiali da sole uomo: la top-five del 2021

Tra gli accessori uomo primaverili c’è anche il tradizionale cappello a secchiello. In questo caso le aziende di moda lo hanno adattato ai mesi più caldi per far sì che possa essere utilizzato anche in primavera e in estate. Alcuni presentano degli adattamenti utili in caso di pioggia come tese ampie e protettive o dei prolungamenti per tenere il collo al riparo dall’acqua.

Patrizia Gallina
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria. Conosciuta come scrittrice, attrice, cantante e modella, è nata nella città di Genova. Ha conseguito la laurea in Scienze Umanistiche presso l'Università degli Studi di Genova. Coltivo da sempre la mia passione per l'arte, la fotografia, la moda, il giornalismo e il calcio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles