Accessori estivi: dominano gli intrecci tra stili diversi

Il look estivo non può rinunciare agli accessori: quest'anno vanno di moda gli abbinamenti tra stili differenti e svariati colori. È tornata anche la bandana in versione classica o da indossare a mo' di collana o bracciale.

0
327
Gli accessori estivi 2021
Gli accessori di tendenza per l'estate 2021

Quando si parla di outfit, non si devono mai trascurare gli accessori. Questi, infatti, contribuiscono a personalizzare il look, rendendolo originale. Inoltre fanno emergere l’umore e il carattere di chi li indossa e, inevitabilmente, fanno tendenza in ogni stagione. Anche gli accessori estivi ovviamente non possono mancare, dunque andiamo a scoprire quali sono quelli di maggiore tendenza in questi mesi.

Mai come quest’anno, la moda degli accessori estivi punta su un intreccio tra diversi stili, colori e forme. Dunque dobbiamo mettere da parte la monocromia per puntare su un look più stravagante e colorato, sull’abbinamento tra stili differenti per avere un outfit che si avvicina alla moda gipsy.

I principali abbinamenti di accessori estivi per il 2021

Apriamo questa rassegna sugli accessori estivi di tendenza con i braccialetti. Quest’anno vanno di moda i bangles (quelli tipici indiani) associati ai braccialetti di diversi colori realizzati ad uncinetto. Anche le perline sono tornate alla ribalta non solo al polso ma anche come collane. Queste ultime, inoltre, sono perfette come cavigliere associate ad un filino d’oro.

L’estate 2021 non rinuncia ai cappelli di paglia. Sul mercato ce ne sono diversi modelli: da quelli con falda larga per un look più energico, alle cloche che invece vanno più sul romanticismo.

Cappelli di paglia: tutti i modelli dell’estate 2021

Come non introdurre le borse negli accessori estivi 2021? Anche in questo caso ci sono quelle di paglia, ad esempio i modelli a secchiello tanto cari all’attrice Jane Birkin, oppure le versioni in tessuto. Le donne che preferiscono le borse a tracolla, possono andare sulle mini-bag in pelle, utili per portare sempre con sé l’indispensabile.

Il mitico foulard quest’anno prevale soprattutto nella versione quadrata orlata da portare al collo, come cintura o sotto forma di bandana. A proposito di quest’ultima, si tratta di un accessorio che dopo un periodo di oblio è tornato ad essere trendy anche da sfoggiare come bracciale o collana di tessuto.

Insomma, quest’anno il trendy degli accessori estivi si concentra innanzitutto su stili variegati e su combinazioni di colori differenti all’insegna dell’energia e della vivacità.