Accessori e scarpe P/E 2022: dagli stivali di maglia alle mini-bag

Gli accessori e le scarpe che faranno tendenza durante la Primavera-Estate 2022: dalle punte affilate delle calzature alle mini-bag.

0
346
Accessori e scarpe P/E 2022
Tendenze accessori e scarpe Primavera-Estate 2022 (screenshot Instagram).

Le tendenze non riguardano esclusivamente i capi di abbigliamento. Ci sono infatti anche accessori e scarpe da tener d’occhio per riuscire a captare dalle sfilate o dai post virali sui social quelli che saranno i trend dell’anno. E così è possibile scoprire alcuni piccoli dettagli che possono fare la differenza, andando ad esempio a rinnovare un trench classico, oppure un pantalone palazzo. Quali sono dunque le indicazioni per borse, scarpe e gioielli in vista della Primavera-Estate 2022?

Le scarpe della Primavera-Estate 2022

Le punte sempre più affilate delle scarpe saranno tra le protagoniste dei look Primavera-Estate 2022. Le silhouette invece saranno caratterizzate da suole platform o decorazioni con cristalli scintillanti. Le donne che preferiscono gli stivali potranno andare sul sicuro con i socks boots di maglia. Il comfort sarà invece garantito dalle scarpe con block heel (tacco quadrato non molto alto). Non mancheranno le mitiche sneakers, soprattutto quelle con la zeppa inglobata. Sono molti gli esperti di moda che considerano questo modello una delle punte di diamante delle tendenze P/E 2022.

Look primavera 2022: dai pantaloni a vita bassa alle minigonne

Accessori e scarpe Primavera-Estate 2022: quali borse scegliere?

Restando in tema di accessori e scarpe in voga durante le stagioni calde, soffermiamoci sulle borse. In passerella sono ricomparsi i modelli mini o micro. Si tratta di proposte piuttosto originali che sembrano quasi da collezione: si possono portare a spalla oppure a mano. Decisamente cool le nuove texture e i colori vivaci. Passiamo quindi alle borse capienti: saranno prevalentemente di cuoio, oppure in maglia o a crochet. Per le vacanze o durante l’estate il must-have sarà il cesto in paglia per il mare o anche per chi resterà in citta. E poi avremo le borse geometriche: dalle mezzelune piatte ai rettangoli, saranno minimal ed essenziali, in omaggio agli Anni ’90.

I gioielli trendy P/E 2022

L’esotico sarà lo stile principale dei gioielli per la prossima Primavera-Estate. Un tema che ritroveremo in bracciali, orecchini lunghi con charms che arrivano sulle spalle, fino alle collane realizzate con corda, conchiglie e minerali grezzi. Impossibile dimenticare il fascino dei metalli: le catene resteranno sulla cresta dell’onda e saranno affiancate da lucchetti e, in particolare, dalle collane torque.