Abito trasparente: il top della moda Primavera 2022

La moda Primavera 2022 vedrà la prevalenza di un look audace ma quantomai accattivante e sensuale: l'abito trasparente.

0
360
Abito trasparente Charriere
Camille Charriere in abito trasparente al suo matrimonio (screenshot Instagram).

Il 2022 sarà l’anno dell’abito trasparente. La conferma giunge dalla stilista francese Camille Charrière, la quale ha scelto un capo di questo tipo per il suo matrimonio. Una decisione audace ma, allo stesso tempo, un’anticipazione di quello che sarà uno dei principali trendy della moda Primavera 2022. E non è un caso se diversi brand abbiano inserito dei vestiti trasparenti nelle loro collezioni P/E 2022.

Quali sono i modelli di abito trasparente di tendenza?

Harris Reed ha portato in passerella un abito trasparente di pizzo con scollatura profonda ed un accattivante vedo-non-vedo dei pantaloni sottostanti. Un look abbracciato da tante altre case di moda. Dsquared2 ha puntato su un capo-lingerie del tutto trasparente, così come Eytys che lo ha associato ad un trench nero. Supriya Lele ha preferito concentrarsi su un abito a rete. Invece il modello di Kim Shui presenta dei dettagli cut-out legati ai suoi outfit che traggono ispirazione dal mondo dei cowboy. Staud ha lanciato la maglia a maniche lunghe che mostra con delicatezza e senza alcuna volgarità l’underwear. 

Baie Des Anges: a Nizza la sfilata P/E 2022 di Celine

Quali sono i colori principali di questo look?

L’abito trasparente non dev’essere esclusivamente di colore bianco. Ad esempio, il nero può essere una soluzione ottimale con l’aggiunta di intriganti paillettes o cristalli. Non mancano le tonalità che vanno sul beige. Quest’outfit può avvalersi anche di altre colorazioni più vivaci: in passerella abbiamo visto in particolar modo il rosso, il verde lime, ma anche accostamenti alquanto audaci con piume e paillettes.

Supriya Lele: la collezione Autunno 2022

Victoria Beckham era in prima fila durante la sfilata di Supriya Lele per la collezione Autunno 2022. L’ex Spice Girls ha dichiarato: “È l’epitome della moda cool londinese in questo momento”. In passerella sono approdati numerosi completi sexy con dettagli audaci, tra cui un paio di pantaloni di pelle super scollati con mutandine di pizzo a forma di cuore che spuntavano da sopra la vita. Oltre a proporre i suoi soliti top e abiti trasparenti e drappeggiati, la stilista inglese ha introdotto alcuni cappotti e piumini oversize in pelle, basati sui cappotti e sull’abbigliamento da sci che ha trovato nel suo guardaroba.