Abito da cerimonia per la mamma della sposa: come sceglierlo

0
170

Il gran giorno si avvicina ed è arrivato il momento di scegliere l’abito che si indosserà per partecipare alla cerimonia; no, non stiamo parlando dell’abito della sposa, ma di quello della madre della sposa. La mamma della sposa vive il giorno del matrimonio della figlia come un evento davvero speciale, ricco di emozioni, e la scelta del suo abito non è meno importante di quella del vestito della protagonista principale dell’evento.

Gli abiti eleganti da cerimonia per le mamme delle spose devono essere al contempo eleganti e raffinati, in grado di esaltare la loro classe innata e di metterle al centro dell’attenzione, al fianco delle loro figlie. La qualità dei tessuti e il taglio, il quale deve adattarsi alla perfezione alle forme, disegnando in modo aggraziato la silhouette, devono esaltare tutto lo charme della donna consapevole della propria bellezza, ma che non vuole, in questo giorno speciale, far sfigurare la propria figlia.

Come dev’essere l’abito da cerimonia della mamma della sposa

Elegante e finemente lavorato, l’abito da cerimonia deve rispecchiare una moda senza tempo e deve essere ritagliato sulle forme della donna.

Da evitare il colore bianco, dedicato esclusivamente alla sposa nel suo giorno speciale; via libera invece a tutte le altre tinte, in particolare a quelle in grado di mettere in risalto il colore della carnagione, dei capelli e degli occhi. Tra le tonalità più adatte a questo giorno speciale troviamo il delicatissimo glicine, il verde smeraldo e il blu oltremare; ottimi anche tutti i colori pastello.

In base al proprio stile unico e al dress code stabilito per la cerimonia, sarà possibile scegliere sia eleganti e raffinati tubini, sia completi giacca e pantalone dal taglio ricercato e formale. Qualunque modello si decida di indossare, sarà importante provare l’abito prima della cerimonia in modo da farlo adattare alle proprie forme. Per ottenere l’effetto migliore, è preferibile scegliere tessuti di elevata qualità, morbidi, delicati e avvolgenti, capaci di adattarsi al corpo definendo le curve in modo raffinato.

Scegliere abiti eleganti e di elevata qualità sartoriale

Prima di acquistare un abito da cerimonia, è molto importante assicurarsi che si tratti di un capo di elevata qualità sartoriale, ben rifinito e realizzato con tessuti di pregio. Questo tipo di abito sarà in grado di sottolineare la sicurezza della donna e di mostrare a tutti il suo gusto innato per i capi belli e lussuosi.

Per essere certi di acquistare un vestito o un completo di pregio, è molto importante affidarsi a brand rinomati la cui esperienza possa essere garanzia di qualità e affidabilità. Tra i più noti marchi di abiti eleganti da cerimonia, perfetti anche per la madre della sposa, troviamo Marina Rinaldi.

L’eleganza degli abiti Marina Rinaldi

Eleganza, raffinatezza e ricercatezza si uniscono in questo brand che da quarant’anni lavora per offrire alla donna che apprezza i capi di lusso indumenti di elevata qualità sartoriale, realizzati con tessuti preziosi e finemente lavorati sfruttando tecniche artigianali.

I capi della collezione elegante, ideali per partecipare a cerimonie ed eventi speciali, sono realizzati con tessuti morbidi come il raso e la seta, capaci di valorizzare le forme e di addolcire la silhouette. I capi colorati e impreziositi con accessori di gran pregio sono pensati per le donne che si amano e che vogliono essere sempre perfette ed eleganti.

La madre della sposa che deciderà di scegliere un abito elegante di Marina Rinaldi avrà la certezza di indossare un indumento ben rifinito, in grado di farla apparire perfetta, e potrà avvalersi della consulenza dei personal stylist presenti presso i negozi del brand.