Abiti scuba: una tendenza che avanza a grandi passi

Tra le ultime tendenze della moda ci sono gli abiti realizzati in neoprene, un materiale che permette di creare dei modelli aderenti di grande femminilità e sensualità.

0
536
Abiti scuba 2021
Gli abiti scuba di tendenza nel 2021.

In questi ultimi tempi nel mondo della moda si sta facendo strada sempre di più un materiale utile per creare dei vestiti aderenti che esaltano al meglio la silhouette femminile. Stiamo parlando del neoprene (definito anche scuba dagli addetti ai lavori) che, basato su una gomma sintetica, sta consentendo agli stilisti di creare dei modelli decisamente femminili, sensuali e allo stesso tempo comodi. Ricordiamo che questo materiale di solito viene usato per produrre le mute da sub. Ma ormai anche il settore del fashion lo ha adottato, e col tempo gli abiti scuba stanno diventando sempre più trendy.

Sono diverse, infatti, le proposte sul mercato e adatte a tutti i gusti: si parte dai vestiti e si prosegue con i top, passando poi per pantaloni e tute corte. Questi modelli sono realizzati con il neoprene che, grazie alla sua particolare vestibilità, dona un tocco in più di eleganza e di femminilità a qualsiasi donna.

Abiti scuba: le proposte più interessanti del mondo della moda

Tra gli abiti scuba di tendenza ce ne sono alcuni che stanno riscuotendo un notevole successo. Partiamo ad esempio col menzionare i vestiti midi, ideali da sfoggiare quando si è invitati ad un matrimonio. Molto affascinante la proposta di Coast bardot in blu cobalto.

Di recente sono tornati alla ribalta i corsetti. Asos Design Hourglass ha presentato un modello in tema floreale in neoprene che, in un sol colpo, evidenzia sia il trendy del corsetto che quello dello scuba.

Stile francese: come sarà nell’Autunno-Inverno 2021/22

Per le donne sportive c’è anche la felpa con cappuccio di Lululemon che, tra gli abiti scuba di ultima generazione, rientra nella categoria di quelli versatili che si possono indossare sia per fare esercizi fisici, sia per andare al lavoro. Nel primo caso la felpa va abbinata a degli shorts, mentre nel secondo basta puntare su dei pantaloni lunghi per un outfit da ufficio.