Abiti in maglia aderenti e sensuali per l’Autunno 2021

I vestiti in maglia saranno di moda anche durante l'Autunno-Inverno 2021/2022: quest'anno gli stilisti hanno puntato sulle aderenze, mettendo da parte le tradizionali forme ampie e voluminose.

0
292
Abiti in maglia tendenze autunno 2021
Abiti in maglia Autunno 2021 nel segno delle seducenti aderenze.

Gli abiti in maglia rappresentano una delle colonne portanti del look autunnale, e per questo motivo non mancheranno nemmeno quest’anno. Infatti sono diverse le aziende di moda che hanno portato in passerella le loro nuove creazioni per i prossimi mesi freddi. Ricordiamo che le lavorazioni knit (ovvero a maglia) non riguardano soltanto vestiti comodi e caldi per contrastare le prime temperature rigide d’autunno. Infatti è possibile avere anche dei capi eleganti ed estremamente accattivanti, come ci ha dimostrato il comparto del fashion con le sue ultime collezioni. Gli stilisti hanno giocato molto sulla capacità degli abiti in maglia di avvolgere sofficemente il corpo per mettere in evidenza le forme e la silhouette femminile. Non a caso, per l’Autunno-Inverno 2021/2022 saranno di tendenza i vestiti knit aderenti. Dunque, per questa volta andranno in soffitta le opzioni ampie e voluminose. Le uniche eccezioni saranno rappresentate dalle maniche a palloncino, dalle lievi scampanature lungo i fianchi e dai maxi risvolti.

Come saranno gli abiti in maglia di tendenza dell’Autunno 2021?

Gli abiti in maglia si possono già sfoggiare negli ultimi giorni d’estate, soprattutto di sera. Ad esempio, sono adatti per un party o per un evento tra amici i coordinati con gonna longuette, micro-top e una maglia in cashmere, all’insegna della leggerezza ma anche della sensualità. I colori iniziano ad essere quelli dell’Autunno-Inverno 2021/2022, ossia il rosa pallido o il lilla. Lo storico maglione da marinaio farà parte dell’outfit donna per i mesi freddi, ma ovviamente si presenterà in una versione differente. Infatti le case di moda hanno proposto questo capo in un modello decisamente allungato, senza però dimenticare le mitiche trecce e la lavorazione esclusivamente a mano. In questo caso, il look può essere completato da stivali in pelle ed una cintura ampia che va ad avvolgere sinuosamente il punto vita.

Giacche trapuntate: il primo must-have dell’Autunno 2021