Abiti corti: i look che rendono frizzante l’inverno 2021

0
752
Abiti corti

Abiti corti: saranno il pezzo forte dei look che renderanno vivace e frizzante il nostro inverno 2021. Sono audaci, femminili e carichi di personalità: la nota di colore che ci mancava per smorzare il mood della stagione. Chi dice che l’abito corto è sinonimo di estate? Sicuramente, indossare un abito mini durante l’inverno, significa sfidare le basse temperature ma, altrettanto, vuol dire osare con il look per fare la differenza. Esistono, dunque, tanti modi per portare un vestito corto contrastando, al contempo, l’inconveniente del freddo.

Abiti corti: perché diventano tendenza della moda inverno 2021?

Quest’anno non è di certo stato clemente. La pandemia ha soppresso le nostre libertà. Le opportunità di uscire e condividere il tempo con le persone che amiamo si sono notevolmente ridotte. Inutile dire, dunque, che il clima generale porta a desiderarne la fine, più rapidamente possibile. Nel frattempo, però, anziché abbattersi non è forse meglio trovare dei “diversivi” che possano risollevare l’umore? In tal senso, nel mondo della moda, questo espediente viene, direttamente, dal focus sui nuovi look. Ed è così che, spopolano gli abiti corti, sfiziosi e peculiari, in barba alla neve, alle temperature sotto lo zero e al “quarantine mood“. Gli stilisti delle maison, non si sono lasciati sfuggire l’occasione di sperimentare. Rouches, volant e paillettes così come maniche a sbuffo, frange e tagli originali: l’universo dei mini dress adatti all’inverno è davvero vasto.

Abiti corti: tessuti, fantasie e modelli

Gli abiti corti per la stagione invernale, di tendenza quest’anno, si inseriscono in un vasto panorama, ricco di sfumature. I trend che fanno scalpore sono diversi e tutti peculiari. In primo luogo spicca la tendenza del blazer, lungo quanto basta per divenire un mini dress. Il blazer che diviene vestito, è in realtà in voga da tempo, ma quest’inverno spopola letteralmente. Elegante, di classe è perfetto per la stagione fredda: sarà la carta vincente di molti outfit! Infatti, l’ideale è indossarlo con un paio di stivali alti al ginocchio e calze velate, per un look che combina classe e sensualità. Adatto sia al giorno sia alla sera, la fantasia pied-de-poule lo rende il capo invernale per eccellenza! Cambiando orizzonte, stupisce quanto la fantasia animalier stia tornando di moda. Compare su top e gonne, ma in particolar modo sugli abiti corti, che rende carichi di energia.

Quali sono le altre tendenze moda inverno 2021?

Sprizzano personalità e sono l’emblema di un’eleganza in linea con i tempi. L’animalier ed il pied-de-poule sono due classici, c’è chi li ama e chi li odia ma è innegabile il loro fascino. Al contempo, anche gli abiti monocolore, con le tonalità che meno ci si aspetta di vedere in questo periodo, stanno conquistando l’interesse del pubblico. Ad esempio, il modello proposto da Emporio Armani ne è la prova. Color turchese su un tessuto in raso, spicca ed esprime al massimo la sua personalità. La peculiarità che rende l’abito unico nel suo genere è, però, il taglio della gonna che si apre a sbuffo all’altezza delle anche. Versace, propone invece, tra gli altri, un abito mini total black, il cui orlo si alza vertiginosamente da terra! Infatti, è molto corto ma, al contempo, il collo è piuttosto alto: nessuna scollatura dunque. A manica corta ha un taglio pulito e linee nette, essenziale ma se abbinato con i giusti accessori non passa di certo inosservato.

Oscar de la Renta

Quello di Oscar de la Renta è un modello anticonvenzionale e super glamour. Si tratta, infatti, di un mini abito interamente costituito da frange! Color bronzo dorato, è scintillante e dotato di luce propria. L’intreccio di frange riproduce una silhouette minimal, maniche lunghe e gonna dal taglio lineare. In vita, si stringe in un nodo, che evidenzia le forme senza esagerare. Un esempio di eleganza sofisticata e non ripetitiva che spicca all’interno del guardaroba e non solo!

Commenti