Abiti con bretelline: i modelli in voga nell’estate 2021

Gli abiti con le spalline sottili sono ottimi per l'estate perché freschi e leggeri: ecco quali sono i modelli da scegliere quest'anno per essere alla moda.

0
378
Estate 2021: abiti con bretelline
Quali sono gli abiti con bretelline di tendenza nell'estate 2021.

In estate, quando il caldo comincia a farsi sentire, si avverte la necessità di optare per un look fresco che sia comunque alla moda e (perché no?) anche versatile. Per questo motivo, gli abiti con bretelline sono un classico irrinunciabile della stagione estiva, infatti anche quest’anno sono diverse le aziende e le case di moda che hanno proposto dei modelli che si avviano a diventare di tendenza. Vediamo dunque quali sono le proposte dell’estate 2021.

Gli abiti con le spalline sottili sono comodi perché sono alquanto leggeri e donano un senso di freschezza, lasciando scoperte le braccia e anche le spalle. Siccome le bretelline sono piuttosto strette, spesso anche più di quelle del reggiseno, allora molte donne preferiscono usare la lingerie a fascia quando sfoggiano questi vestiti.

I modelli di abiti con bretelline disponibili sul mercato sono diversi, e svariano da quelli classici agli slip dress. Ad ogni modo, consentono sempre di creare degli outfit veloci ma comunque votati alla femminilità e all’eleganza. Vediamo quindi quali sono i capi di tendenza in quest’estate 2021.

I migliori abiti con bretelline per essere trendy in estate

Quando parliamo di abiti con bretelline, dobbiamo ricordare che queste ultime solitamente sono dritte, ma in alcuni casi possono essere anche incrociate sulla schiena o intorno al collo. Passando invece ai modelli di tendenza dell’estate 2021, per le donne che prediligono uno stile semplice e fluido, ci sono quelli svasati che non sono troppo attillati, dunque nel segno della comodità.

Le case di moda hanno lanciato dei vestiti con gonna a portafoglio o asimettrica, oppure con le balze che richiamano lo stile gipsy. A proposito di quest’ultimo, si possono scegliere anche i capi con balze e ricami, oppure all’uncinetto. Non mancano le fantasie a stampe che passano dalle tradizionali righe e fiori ai temi decisamente più tropicali.

Gli abiti con le spalline sottili possono essere ovviamente anche corti, ma in questo caso sono più attillati rispetto a quelli con le gonne lunghe. Si tratta di un abbigliamento che modella accuratamente le curve, che ha come colore di riferimento soprattutto il nero.

Sandali bassi: gli abbinamenti ideali per l’estate

Il must-have dell’estate 2021 però sono gli slip dress, ossia i capi in stile lingerie. La moda di quest’anno suggerisce di abbinarli a dei sandali con cinturino alla caviglia. Nelle battute finali della stagione estiva, quando il caldo comincerà a scemare e soprattutto verso sera le temperature caleranno un pochino, a questi modelli si potrà associare una maglietta bianca. Inoltre, per le donne che gradiscono un outfit più sportivo, si consigliano delle sneakers.

I colori in voga quest’estate per gli abiti con bretelline sono principalmente: rosso, verde acido, giallo e rosa shock. Coloro che vogliono andare sul classico, invece, non sbaglieranno se punteranno sul marrone tostato o sul nero.