Abbinamento astrologico: Gemelli e Leone sono compatibili?

0
202

Nel caso di Gemelli e Leone, questi due segni potrebbero sembrare un abbinamento astrologico inaspettato, ma in realtà hanno molto da offrire l’uno all’altro. Ecco cosa sapere su questo incontro, dalle amicizie, alla storia d’amore e altro ancora, da un astrologo.

Gemelli e Leone: che abbinamento astrologico è?

Il Gemelli è il terzo segno dell’anno astrologico, rappresentato dai gemelli. È un segno d’aria governato dal pianeta della comunicazione, Mercurio, ed è uno dei quattro segni mutevoli. Mentre il Leone, invece, è il quinto segno dell’anno astrologico, rappresentato dal leone. È un segno di fuoco , l’unico segno governato dal Sole, ed è uno dei quattro segni fissi .

Leone e Gemelli possono essere molto complementari

Con una certa facilità o flusso alla loro relazione.Hanno un aspetto, nel tema natale, chiamato sestile, che non è così forte come dire, qualcosa come un trigono, ma può essere potente. In particolare, questi segni trovano connessione attraverso il parlare e la comunicazione, alimentando l’energia dell’altro e offrendo reciprocamente cameratismo e cooperazione. Hanno un modo di connettersi che non è conflittuale. Anche se sono molto, (molto diversi), ci mostrano davvero come segni molto diversi possono completarsi l’un l’altro e lavorare insieme.

Abbinamento astrologico: in un’amicizia

Un’amicizia tra un Gemelli e un Leone sarà energica e loquace, con i Gemelli che danno al Leone il pubblico che tanto bramano. E il Leone che dà una spinta ai Gemelli in qualunque cosa stiano facendo. Il Leo è pronto per essere sotto i riflettori. È bello per loro essere guardato, dirigere o essere in qualche modo sul palco. I Gemelli possono naturalmente fornire avanti e indietro lo specchio o il riflesso che il Leone sta cercando. Questo tipo di dinamica è eccellente per un’amicizia solidale e una relazione professionale. Questa relazione potrebbe essere particolarmente fruttuosa tra un drammaturgo (Gemelli) e un attore (Leone), per esempio.

In una relazione romantica:

Lo stesso successo di un’amicizia Gemelli-Leone è possibile anche nelle relazioni romantiche. Il Leone può aiutare i Gemelli a incanalare la loro alta energia in una direzione positiva. C’è questa vera capacità per ogni [segno] di aiutare l’altro, sia con la creazione che con l’espressione e la condivisione, l’uno con l’altro o con il mondo intero. Inoltre, dato che i Gemelli sono mutevoli e il Leone è fisso, questi segni possono bilanciare ciò che manca all’altro in termini di pianificazione e struttura. Il Leone, ad esempio, possono aiutare i Gemelli a portare a termine un lavoro, mentre i Gemelli possono aiutare i Leo a essere più adattabili.

Come si abbinano?

Mentre Gemelli e Leone sono in definitiva diversi in molti modi, le loro energie possono essere super complementari che solleva l’importanza dei loro elementi. L’aria e il fuoco sono generalmente considerati elementi compatibili (così come l’acqua e la terra) e mentre l’aria ha il potenziale per spegnere un incendio, può anche diffonderlo. E quella “diffusione”, sarebbe più probabile, perché Gemelli e Leone non sono competitivi tra loro. Quindi i Gemelli non vorranno sconfiggere il fuoco del Leone. Vorranno alimentarlo. E grazie alle loro qualità mutevoli rispetto a quelle fisse possono anche avvantaggiarsi a vicenda.

Venere in astrologia: amore, relazioni e fedeltà

C’è, ovviamente, sempre il “potenziale” conflitto tra questi due segni se…

Ad esempio, i Gemelli sono costruiti per intellettualizzare, provare tutto ciò che possono ed essere autosufficienti. Il Leone apprezza l’attenzione e l’affetto, quindi è possibile che si sentano trascurati quando l’attenzione dei Gemelli è altrove. Anche il Leone è molto preoccupato per la lealtà, e qui non c’è alcuna calunnia sui Gemelli, ma la “lealtà” non ha sempre la stessa importanza per loro o almeno, non pensano alla lealtà allo stesso modo. Per non dire che sono intrinsecamente sleali, ma i Gemelli tendono ad avere tempi di attenzione più dispersi. Questo può interrompere il bisogno di riconoscimento del Leone.

Abbinamento astrologico a una festa

I Gemelli sarebbero probabilmente quelli che rimbalzano per la stanza con un sacco di conversazioni stimolanti con una varietà di persone. Nel frattempo, il Leone probabilmente intrattiene una cerchia di persone con un monologo o una storia performativa, chiedendosi dove siano scappati i Gemelli. Per la maggior parte, Gemelli e Leone hanno molto da offrirsi in termini di comunicazione, motivazione e crescita positiva. Sebbene ci sia sempre la possibilità di un conflitto tra uno qualsiasi dei segni zodiacali, l’astrologia ci dice che è probabile che questi due trovino una relazione solidale e benefica l’uno con l’altro.