ABBA, una reunion dopo 35 anni in arrivo anche due nuove canzoni

0
382

Mamma Mia! I membri degli ABBA hanno annunciato  oggi venerdì 27 aprile di aver registrato del nuovo materiale per la prima volta dopo 35 anni di assenza dalle scene musicali.venerdì di aver registrato nuovo materiale per la prima volta in 35 anni.

Eccoci di nuovo: gli ABBA hanno registrato del nuovo materiale  per la prima volta dopo 35 anni d’assenza dalle scene musicali. Il gruppo pop svedese ha dichiarato di aver registrato due nuove canzoni, tra cui una intitolata “I Still Have Faith in You”. La notizia è stata annunciata in un post su Instagram da Benny Andersson, Bjorn Ulvaeus, Anni-Frid Lyngstad e Agnetha Faltskog.

Nel corso della loro carriera gli ABBA hanno vinto l’Eurovision Song Contest nell 1974 con il brano “Waterloo” ed hanno avuto una serie di successi con i brani tra i quali “Dancing Queen” e “Take a Chance on Me” prima di separarsi nel 1982.

La dichiarazione della band ha detto che i membri si sono riuniti per pianificare un tour virtuale con avatar digitali e hanno deciso di tornare in studio. Gli ABBA in merito alla reunion hanno dichiarato: “Era come se il tempo si fosse fermato e che fossimo stati via solo per una breve vacanza, un’esperienza estremamente gioiosa!”

“I Still Have Faith In You” dovrebbe essere interpretato dagli ologrammi del gruppo in una speciale trasmissione televisiva che andrà in onda il prossimo dicembre sulla BBC e sulla NBC. Per quanto riguarda il secondo brano non è stato ancora rivelato nulla circa il titolo.

Bjorn Ulvaeus ha rivelato nei giorni scorsi che la band virtuale si chiamerà “Abbatars” e si esibiranno in uno show televisivo a cui seguirà un tour nel 2019 o addirittura nel 2020. I membri della band si sono esibiti insieme solo una volta dagli anni ’80, durante una festa privata nel 2016, e da tempo hanno affermato che non faranno mai più un tour live.

Commenti