Abarth 695 Tributo 131 Rally: nuovo orologio celebrativo

Continuano le celebrazioni in onore della 131 Rally: dopo la Abarth 695 Tributo, è arrivato il cronografo Breil dedicato alla mitica vettura.

0
256
Abarth 695 Tributo 131 Rally e Breil
La Abarth 695 Tributo 131 Rally (screenshot Instagram).

Qualche mese fa è stata presentata la nuova Abarth 695 Tributo 131 Rally che celebra il 40° anniversario dall’ultima gara che ha avuto come protagonista la vettura alla quale rende omaggio. I contributi in onore della mitica 131 Rally, però, non sono ancora finiti. Infatti in questi giorni è stato presentato il nuovo cronografo Breil che trae ispirazione proprio da colori e caratteristiche di questa storica vettura.

Abarth 695 e Breil insieme per celebrare la 131 Rally

Nel mese di maggio ha debuttato sul mercato mondiale la Abarth 695 Tributo Rally in edizione limitata a 695 modelli. Una vettura, questa, che si lascia apprezzare per lo stile originale e raffinato, unito ad una serie di richiami all’automobile degli Anni ’80 dalla quale trae ispirazione. Ad esempio, il modello celebrativo presenta una livrea in bicolore Blue Rally, una sorta di reinterpretazione dei colori dell’originale. Ed ora i festeggiamenti proseguono con Breil che ha realizzato un esclusivo orologio che ricalca il design del mitico veicolo dello Scorpione. Non a caso, sul fondello del cronografo vi è un’incisione che raffigura proprio la silhouette della 131 Rally.

La Fiat 124 Abarth Rally compie 50 anni

Quali sono le caratteristiche del cronografo Breil per la 131 Rally?

La Abarth 695 Tributo 131 Rally è il primo modello dell’omonima azienda ad avere i cosiddetti Easter Eggs. Si tratta di piccole chicche di stile inserite dai designer per render ancor più esclusiva la vettura. E così, sul modello in edizione limitata, è possibile ammirare la silhouette della 131 Rally incisa sulla plancia, sui poggiatesta dei sedili e nella parte bassa delle portiere. In linea con queste scelte stilistiche, il nuovo orologio Breil è dotato di una cassa in acciaio IP black di 43 mm di diametro, accompagnata dal disegno tridimensionale della lunetta in acciaio IP black che riprende i cerchi in lega da 17″ del veicolo dello Scorpione.

Dettagli sportivi per il nuovo Breil dedicato alla 131 Rally

Breil, per sottolineare il carattere sportivo del cronografo ispirato al mito della 131 Rally, ha aggiunto le lancette di ore e minuti semi-scheletrate e luminose. Nella parte in cui ci sono le ore 12, è stato inciso il logo Abarth con tanto di Scorpione, affiancato da quello della Breil in toni dorati. Il bracciale dell’orologio è in acciaio IP black satinato, con chiusura di sicurezza. Infine, il segnatempo è impermeabile fino a 10 atmosfere.