A Villa Corvini Arte & Natura: artigianato e florovivaismo

Artigianato e specialità tipiche faranno da corollario alla vendita di piante e decorazioni per terrazze e giardini

0
472
Villa Corvini
Arte & Natura. Fiori in villa è l'evento in programma il prossimo fine settimana a Parabiaco

Arte & Natura, Fiori in Villa è la rassegna artigianale e di prodotti bio in programma a Villa Corvini a Parabiago il 12 e 13 marzo. Il pubblico potrà assistere a dimostrazioni dal vivo, laboratori didattici di cucina e creativi per bambini, degustazioni e intrattenimenti. L’evento si svolgerà dalle 10 alle 20.


Carta di Carrara: arte e artigianato per sviluppo sostenibile


L’evento valorizza anche l’ambientazione di Villa Corvini?

Le storiche ambientazioni settecentesche, a pochi chilometri da Milano, si trasformeranno in una fucina floreale. Infatti, in un clima piacevole e circondati dalla natura e dalla bellezza, sorgente di tranquillità sarà piacevole sedersi e ammirare le ambientazioni e i giardini. Il pubblico potrà apprezzare composizioni di fiori dal gusto giapponese o scegliere una delle piante in vendita. Quindi una manifestazione che supporta l’economia nazionale, il vero Made in Italy, l’artigianato e l’agricoltura.     

Alla manifestazione puoi trovare le decorazioni per il giardino 

Allestimenti e scenografie sono pensate per artigiani e vivaisti che esibiranno le loro allettanti produzioni. In esposizione ci saranno opere in ceramica, vetro, tessuti, cuoio, piante e fiori, prodotti naturali, essenze. Non mancheranno poi le collezioni moda e accessori primavera–estate, arredi e complementi per la casa, gioielli ispirati a fiori e foglie. Tra piante e fiori, annuali e perenni, aromatiche e mediterranee ci sono le varietà per colorare giardini e terrazzi a primavera. L’organizzazione ha pensato a diverse dimostrazioni dal vivo di tecniche di artigianato, laboratori didattici per imparare a realizzare un gioiello. In programma anche la preparazione e la cottura del pane sul posto, e di cucina con fiori e frutta. I visitatori potranno partecipare poi a intrattenimenti creativi e artistici, la caccia al tesoro, il trucca bimbi e grandi. Inoltre, originali artisti di strada allieteranno la due giorni coi loro spettacoli.

Il sapore delle specialità regionali

Assaggi prelibati usciranno dalle cucine sul posto e dagli street food selezionati con piatti della tradizione contadina e regionale. Birre artigianali saranno distribuite nelle aree del sapore insieme a degustazioni guidate. Arte & Natura. Fiori in Villa è patrocinato da Regione Lombardia e Comune di Parabiago. Un appuntamento promosso da Associazione culturale e artistica Iperbole e organizzato in collaborazione a Eventi doc di Myriam Vallegra.

Immagine da cartella stampa.