A SUN 2013 (6-8 ottobre Rimini Fiera) protagonista assoluto il paesaggio e le sue molteplici anime.

0
325

´P come Paesaggio´ (Hall Sud) è l´evento, promosso da Arspart e Assform, in collaborazione con Rimini Fiera, Comune di Rimini e Provincia di Rimini e articolato in tavole rotonde, degustazioni, allestimenti, tra cui un graffito realizzato da Eron e momenti conviviali volti a esaltare le molteplici anime del ´sistema paesaggio´: tutela dell´ambiente, valorizzazione delle identità territoriali, ecosostenibilità dell´edilizia e dell´urbanistica, cultura ed enogastronomia. L´appuntamento sarà preceduto da un Fuorisalone che, nelle giornate del 4 e 5 ottobre 2013, animerà il Centro storico di Rimini con happy hour, concerti e degustazioni con protagonista assoluta la ´Piadina Romagnola, per l´occasione distribuita gratuitamente per celebrare il riconoscimento dell´IGP. Infine, grazie ai ristoranti aderenti a ´Paesaggi nel piatto´, dal 4 al 13 ottobre 2013, il binomio tra paesaggio e gastronomia sarà esaltato con la preparazione di piatti tipici locali, in cui i prodotti del territorio verranno cucinati mantenendo gli antichi saperi e sapori culinari per una visione insolita e golosa del paesaggio di riferimento.

´New Gardens for the City Life´ (Pad. A3), è il nome del workshop internazionale dedicato a interventi di riqualificazione e realizzazione di progetti innovativi nell´ambito delle aree verdi e naturali in contesto urbano, realizzato con Paysage – Promozione e Sviluppo per l´architettura del paesaggio. L´evento si articolerà nella creazione di una piazza-giardino virtuale, allestita, in un´area di oltre 500 metri quadri all´interno del percorso espositivo GARDEN Sun e vedrà protagonisti relatori internazionali e landscaper specializzati nel concepire spazi di benessere e funzionalità all´interno delle maggiori capitali europee. Tra i temi ad oggetto dell´edizione 2013 dedicata a ´Il paesaggio per il turismo 2.0´ City Play (lo spazio per le attività ludiche, dalle aree gioco ai percorsi + 65), Slow Landscape (dal paesaggio agri-turistico al paesaggio camping), Sea – Shore (la costa mediterranea e il paesaggio per un turismo di qualità), Hi – Quality (alta qualità nella produzione di paesaggio: le piante italiane nel mondo) e Sport Landscape (il paesaggio per lo sport, una nuova risorsa per la vita tra relax e salute).

COLPO D´OCCHIO SU SUN2013
Date: 6-8 ottobre 2013; Ingresso: riservato agli operatori professionali; biglietto: gratuito su invito; orari: 09.30 – 18.00 – ultimo giorno 09.30 – 17.00; Organizzazione: Rimini Fiera in collaborazione con Fiere e Comunicazioni; Ricerca & sviluppo: Gaetano Iaccarino [email protected]nifiera.it; Project Manager e ufficio commerciale estero: Orietta Foschi [email protected]; Ufficio commerciale Italia: Gustavo Capella [email protected] web: www.sungiosun.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here