Da 45 anni Woody Allen era solito produrre un film all’anno. Tuttavia, dopo la pellicola del 2017, La ruota delle meraviglie, nessun film è uscito nelle sale cinematografiche. Ma è da tempo che si sente parlare del suo nuovo lungometraggio: A Rainy Day in New York.

Un giorno di pioggia a New York

Le riprese del film sono iniziate l’11 Settembre 2017. Ma, per quanto sarebbe dovuto uscire in America nell’estate 2018, il film non ha ancora visto la luce.
La produzione del film è avvenuta in contemporanea all’inizio del movimento Me Too (movimento femminista contro le violenze sessuali). Ciò ha provocato un risveglio dell’interesse pubblico nei confronti dell’accusa di aggressione sessuale del 1992 contro Woody Allen.

Woody Allen

Infatti, in seguito alla bufera sulle molestie sessuali mosse contro il produttore cinematografico statunitense Harvey Weinstein, anche Woody Allen non è stato risparmiato. Riemerse le accuse della figlia Dylan Farrow, secondo cui Woody avrebbe più volte abusato di lei, Amazon Studios ha rinunciato all’accordo multi-film stipulato con il regista, rifiutando così la distribuzione del nuovo film. A questo proposito Woody ha fatto causa agli Amazon Studios per violazione di contratto, richiedendo un danno pari a 68 milioni di dollari.

Perciò, si è parlato addirittura, della possibilità di vedere il lungometraggio sulle piattaforme streaming. Ma il 4 Maggio 2019, l’ufficio stampa Lucky Red ha confermato che A Rainy Day in New York (tradotto in italiano come Un giorno di pioggia a New York) verrà distribuito il 3 Ottobre 2019 in diversi paesi europei, tra cui l’Italia.

A Rainy Day in New York

La trama e il cast

Si tratta di una commedia romantica scritta e diretta interamente da Woody Allen. Il film è stato prodotto da Letty Aronson e Erika Aronson e la fotografia è a cura del cineasta italiano Vittorio Storaro.

In un giorno di pioggia una giovane coppia, interpretata da Elle Fanning e Timothée Chalamet, trascorre una giornata a New York, imbattendosi in una serie di sfortunati eventi.

Gli altri protagonisti saranno interpretati da Selenza Gomez, Jude Law, Diego Luna e Liev Schreiber. Inoltre saranno presenti attori come Rebecca Hall, Suki Waterhouse, Cherry Jones, Kelly Rohrbach, Annaleigh Ashford e Will Rogers.

Cast

Woody Allen tornerà in Spagna per il suo prossimo film. Quest’ultimo sarà finanziato da MediaPro, un gruppo audiovisivo con sede a Barcellona. Inoltre quest’estate avrà luogo il tour europeo della New Orleans Jazz Band di cui fa parte il regista. Le date italiane sono il 28 Giugno a Milano e il 30 Giugno a Firenze.

Condividi e seguici nei social
error

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here