A Promised Land vende oltre 1,7 milioni di copie

Il libro dell’ex presidente Barack Obama ha battuto il record di vendite in una settimana

0
265
A Promised Land vende

Il nuovo libro di memorie dell’ex presidente Barack Obama “A Promised Land” vende più di 1,7 milioni di copie nella sua prima settima. Ha battuto i record per l’editore Penguin Random House. Il libro ha anche battuto il record di vendite del primo giorno di uscita.

A Promised Land vende un nemero record di copie?

Il libro delle memorie dell’ex presidente Barack Obama, “A Promised Land” è già un bestseller. Ha infatti registrato un numero record di vendite in una sola settimana, oltre 1,7 milioni di copie vendute. Inoltre ha anche battuto il record di vendite giornaliere. Nel suo primo giorno, il libro di Obama ha venduto ben 887.000 unità in tutti i formati e le edizioni negli USA e in Canada. L’annuncio è stato dato dalla casa editrice Penguin Random House. Questo si tratta del più grande totale di vendite del primo giorno dell’editore mai registrato. La Penguin Random House ha inoltre riferito che l’edizione con copertina rigida di “A Promised Land” vede 4,3 milioni di copie stampate negli USA e in Canada dopo una stampa iniziale di 3,4 milioni di copie. Il libro risulta anche il più venduto nel Regno Unito.

Obama nel libro racconta la sua storia della sua presidenza

L’uscita storica del libro di memorie è stata seguita anche da un tour tutto esaurito. “A Promised Land” di Obama è il primo libro di una serie di due.  La data di uscita del secondo volume deve ancora essere annunciata.  Nel libro di memorie, Obama racconta “la storia della sua improbabile odissea da giovane alla ricerca della sua identità a leader del mondo libero, descrivendo in dettagli sorprendentemente personali sia la sua educazione politica che i momenti salienti del primo mandato della sua storica presidenza”.

Anche il libro di Michelle Obama aveva battuto ogni record

Mentre la vendita di libri di Obama è piuttosto impressionante, sua moglie, Michelle Obama, aveva stabilito un altro record con il suo libro di memorie, “Becoming”, pubblicato nel 2018. Secondo  Bertelsmann SE , il conglomerato tedesco di media e servizi che ha una partecipazione di controllo in Penguin Random House, “Becoming” ha superato i 10 milioni di copie vendute nel 2019 e queste statistiche includono solo i territori in lingua inglese, spagnola e tedesca dell’azienda. L’amministratore delegato Markus Dohle, sul libro di Michelle, aveva dichiarato. “Non sono a conoscenza, nella mia esperienza personale con Penguin Random House, che abbiamo mai venduto 10 milioni di unità di un libro di memorie”. Secondo quanto riferito, Penguin Random House ha stretto un accordo di oltre 30 milioni di dollari con gli Obama per entrambi i loro libri nel 2017.


“A Promised Land” – il libro memorie presidenziali di Barack Obama

Commenti