Resta aggiornato con le nostre news

  • Ricevi le news più interessanti 
  • Scopri le ultime novità
 
 

A Giaveno l’amore si veste di luce.

Secoli di arte e letteratura hanno descritto e raffigurato l’amore come motore immobile del nostro Universo. É stato il protagonista di canzoni, quadri, romanzi e spesso ha rappresentato motivo di rivoluzioni e grandi mutamenti sociali.

Con l’evolversi delle cose molto è cambiato ma la potenza di questo sentimento rimane eterna ed immutabile. Semmai, ad adattarsi ad un mondo frenetico come il nostro, sono le modalità con cui viene celebrato. Lo sa bene Giaveno, la città in provincia di Torino che grazie alle sue luci dedicate alle festività natalizie è riuscita a farsi spazio tra i grandi comuni italiani, riscuotendo enorme successo.

Ci riprova ancora, questa volta regalando un romantico angolo di città agli innamorati di tutte le età che potranno passeggiare per le vie del paese abbracciati da giochi di luce, stelle e cuori di ogni forma. Il tutto rigorosamente di colore rosso.

L’iniziativa, ideata in occasione della settimana di San Valentino , protettore degli innamorati, terminerà il quattordici Febbraio. C’è ancora tempo, insomma, per scattare un bel selfie di ricordo o vivere una magica serata all’insegna dell’amore, cenando in uno dei prelibati ristoranti del luogo, affidando i vostri desideri più sentiti al Mascherone o scambiandovi dolci promesse ai piedi del campanile.

Foto di Edoardo Favaron, consigliere alla Cultura del comune di Giaveno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *