A Genova la prima edizione di “Liguria Travel Show”

0
456

Da domani e fino a domenica 27 ottobre i Magazzini del Cotone ospiteranno a Genova l’atteso “Liguria Travel Show”, una grande fiera dedicata al turismo e alle eccellenze della regione. Confcommercio Genova, Matrimonioexpo, LMStudios, con il sostegno di Regione Liguria e Agenzia In Liguria, con il patrocinio del Comune di Genova, Camera di Commercio di Genova e Convention Bureau, hanno dato l’avvio tutti insieme a questo evento da copertina per l’intera regione Liguria.

Una manifestazione che vuole presentare al resto d’Italia e soprattutto al resto del mondo Genova e la Liguria attraverso le loro bellezze naturali ed artistiche, le location e i prodotti enogastronomici di primario livello, per un’offerta turistica che vuole raggiungere sia i giovani, sia le famiglie, sia i gruppi, di qualunque età. Contando anche sulla possibilità di puntare su proposte che coinvolgono le località della costa così come quelle dell’entroterra, si entra in contatto sia con il mare sia con i monti, avendo questa peculiarità tipicamente ligure di ammirare il mare dai monti e al contrario di vedere il mare da qualunque altura.

La fiera propone in questi tre giorni anche la possibilità per i turisti di avvicinarsi a Genova e di conoscere il capoluogo ligure, potendo anche contare su sconti speciali che verranno praticati dagli albergatori in queste giornate.

A Genova parte il “Festival della Scienza”

In questa prima edizione la fiera ha l’ambizione di candidarsi come appuntamento di spessore nazionale, visto l’obiettivo che intende perseguire, ovvero essere una vetrina a cinque stelle per l’intera regione Liguria. Tra l’altro la partecipazione di Agenzia in Liguria, che vanta un know-how di tutto rispetto e può contare su una rete di contatti con tutti i soggetti pubblici e privati a livello nazionale, è un canale di sicuro successo per il lancio pubblicitario.

 Quattro sono le aree tematiche proposte: Tourism collection (agenzie di viaggio, tour operator, trasporti, compagnie di navigazione, ecc.), Wedding area (tutto il settore legato al matrimonio), Silver economy (servizi per la terza età, benessere, salute e attività), Freetime Outdoor (tour, enogastronomia, escursioni, attività all’aria aperta, ecc.).

 In aggiunta sono previste due aree esperenziali, una dedicata all’enogastronomia, con degustazioni di prodotti tipici, e l’altra dedicata a proposte sportive all’aria aperta, sia per mare sia sui monti.

E a dimostrazione di come il turismo può creare lavoro, la fiera prevede anche uno spazio dedicato a raccogliere i curricula di chi vuole provarci in questo ambito, consapevole delle potenzialità che ci sono.

Non mancheranno, inoltre, numerosi workshop pensati proprio in chiave formativa per calare il visitatore nella reale potenzialità del turismo.

E per finire, ma non certo per importanza, da segnalare l’iniziativa “Liguria Travel Social”, iniziativa aperta a fotografi, videomaker e social media expert, sia professionisti sia amatoriali, che potranno raccontare a modo loro Genova e la Liguria.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here