sabato, Luglio 13, 2024

A FRESH PERSPECTIVE CAMPAGNA FERRAGAMO PRE-FALL 2023

Maximilian Davis attinge alla storia di Salvatore Ferragamo, con riferimenti agli stivali da cowboy creati per il film The Covered Wagon del 1923, per adottare i codici estetici di quell’epoca attraverso l’introduzione del denim, i dettagli di tasche, le stampe a quadretti, i mocassini e le borse profilate da cinturini. “Ho voluto esplorare gli elementi essenziali della contemporaneità, dal denim all’eveningwear”, spiega Davis.
“Sono partito dai classici del guardaroba quotidiano per stravolgerli o sovvertirli con tessuti e materiali che li rendessero più moderni e inaspettati”. La piena espressione di questa sensibilità si manifesta nella campagna Pre-Fall 2023, un ritratto armonioso e coeso delle diverse sfaccettature di Ferragamo.

La campagna A Fresh Perspective

Realizzate da Tyler Mitchell, le immagini sono un riflesso fresco e coinvolgente dell’universo Ferragamo, decisamente moderno e al tempo stesso intramontabile. “Sono cresciuto con Tyler, facciamo parte della stessa comunità e abbiamo sempre desiderato collaborare a un progetto comune”, commenta Davis. “Il suo lavoro e il suo modo di ritrarre le persone trasmette eleganza e semplicità, una purezza rilassata e mai forzata”. Seguendo questo spirito, il glamour raffinato di Hollywood viene rivisitato con un’attitudine moderna e disinvolta: la silhouette minimale di un abito bustier è declinata in pelle di anguilla laminata oro, mentre l’iconico sandalo Rainbow di Ferragamo, disegnato per la prima volta nel 1928 per Judy Garland, è reinterpretato nella versione monocroma di Davis. Le nuove interpretazioni della borsa Ferragamo con dettagli cut-out – ora rifinita con interni in pelle – e le varianti stagionali della borsa Wanda appaiono ovunque come segni senza tempo della nuova era di Ferragamo.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles