giovedì, Marzo 28, 2024

A Finarte Corsi e Ricorsi

Corsi e Ricorsi. Arte figurativa dal pre al post digital è il nuovo progetto realizzato in collaborazione con Finarte e si svolgerà da martedì 7 a venerdì 10 giugno. Nel corso della Design Week milanese. Reasoned Art presenta negli spazi della maison una mostra che mette in dialogo le creazioni di giovani artisti digitali e opere figurative di Otto e Novecento. Sono lavori raccolti in occasione dell’asta Finarte Arte Figurativa tra XIX e XX secolo dell’8 giugno. La preview sarà lunedì 6 giugno alle 17.


Progetto Future Shock: artisti immaginano il futuro


Chi partecipa al progetto Corsi e Ricorsi allestito Finarte?

Lorenza Liguori, Sebastiano Barbieri, Daniele Di Donato, Filippo Odone, Elia Pellegrini e Domenico Tedone. Sono gli artisti che i curatori Samuele Menin e Edoardo Durante hanno scelto e che devono quindi dialogare coi lotti che saranno in asta. Il progetto vuole essere un ponte tra passato e futuro. Nelle sale espositive di Finarte l’allestimento di opere contemporanee e preziose creazioni dello scorso millennio rivelano che, seppur con strumenti espressivi differenti, l’Arte rimane sempre tale.

Milano Design week

L’evento si svolgerà dal 6 al 12 giugno e presenterà i creativi che operano nel settore dei mobili e dei complementi d’arredo. Il tema della rassegna è Between Space and Time. Collabora all’evento anche Riccardo De Franceschi che ha realizzato il carattere tipografico Monte Stella che riprende le insegne milanesi. Il font nella variante Turbo italic, maggiormente l’impatto, è infatti utilizzato nella campagna promozionale Design is Milano is Design. Saranno quindi numerose le iniziative dell’appuntamento che mostrano il lato geniale e originale della città.

Finarte

Cresce così il rapporto tra la startup società benefit italiana dedicata alla cryptoarte e la casa d’aste italiana. Rosario Bifulco, Presidente di Finarte, è tra i primi a credere in Reasoned Art, contribuendo al primo round di investimenti che la startup ha registrato a settembre 2021.

Immagine da cartella stampa.

Odette Tapella
Odette Tapella
Vivo in piccolo paese di provincia. Mi piace leggere, fare giardinaggio, stare a contatto con la natura. Coltivo l'interesse per l'arte, la cultura e le tradizioni.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles