A Cinecittà World apre i battenti il Villaggio di Natale

0
532

Il Parco del Cinema a Cinecittà World riaccende le luci del Natale: tra mercatini e nuove attrazioni, ecco le novità.

Cosa c’è di nuovo a Cinecittà World?

Già da novembre Cinecittà World si è vestito di festa. Cominciamo con il Villaggio di Natale, il Mercato con dolci e regali, la casa e la fabbrica di Babbo Natale, il Percorso delle Luminarie ma soprattutto otto nuove attrazioni a tema. Tutto questo fino al 9 gennaio.


Tour mercatini di Natale si parte in treno per vederli tutti


Camminando tra le casette di Natale

Ad introdurre il visitatore a Cinecittà World è la Cinecittà Street, con le luci d’autore che illuminano le casette del mercatino di Natale. Qui sarà possibile degustare i sapori della tradizione e pensare ai primi regali. Una tappa irrinunciabile sarà, soprattutto per i più piccoli, la casa di Babbo Natale, dove poter spedire la propria lettera e incontrare il padrone di casa.

Una giornata piena di feste

A Cinecittà World la giornata comincia alle 11, con il Christmas Show: qui ballerini e attori danno vita ad uno spettacolo live sulle note dei più bei canti natalizi. Ma gli spettacoli si susseguono per tutto il giorno, fino alla sera, quando va in scena il Musical Natale a Cinecittà World nel Teatro 1.

Polvere di Stelle e Regno del Ghiaccio

Una delle novità di quest’anno è Polvere di Stelle – il Festival delle Luminarie, percorso di luci natalizie che accompagnerà il visitatore con animali fantastici, alberi colorati, decorazioni ed effetti luce. Passiamo poi al Regno di Ghiaccio, l’unico snow park coperto d’Italia: qui saranno disponibili quattro attrazioni. La prima è Pattiniamo, tradizionale pista da pattinaggio; la seconda Scivolone, multipista con gommoni; la terza Kamikice, un vorticoso scivolo; l’ultima Palle di Neve, per scatenare battaglie di palle di neve, appunto.

Cinema di Natale, montagne russe e grandi eventi

Naturalmente non poteva mancare il cinema di Natale. La scena è un maxischermo ad acqua, una vera e propria parete fatta di acqua nella Piazza del Parco che trasmette le più belle immagini dei film natalizi. Impossibile poi non menzionare I-Fly, una montagna russa molto speciale: sarà infatti sufficiente indossare i visori 3D, per ritrovarsi a 30 cm da terra in compagnia di Babbo Natale sulla sua slitta, intenti a consegnare regali ai bambini.

Festeggiamenti senza sosta

Il primo evento in programma a partire da questo mese è fissato al prossimo 4 dicembre, con l’Opening Party di Natale aperto ai visitatori. Sempre il 4 e il 5 sarà la volta di Digital Circus in Wonderland, show multimediale in equilibrio fra tradizione circense e tecnologia. Ma il punto più alto dei festeggiamenti sarà il 31 dicembre: andrà infatti in scena il Capodanno a Cinecittà World, la più grande festa di Roma. Parliamo di 6 tipi di cenoni a tema, di 40 attrazioni aperte fino al mattino, di 7 spettacoli dal vivo e da ultimo lo show di mezzanotte, con tanto di Dj set fino all’alba. Infine, la stagione terminerà con il weekend della Befana.

Biglietti e disponibilità

Cinecittà World è aperto nei weekend, nei festivi e per tutte le vacanze natalizie, dalle 11 alle 19: fino alle 6 del mattino la notte di Capodanno. I biglietti partono da 40 euro e sono disponibili sul link che vi aggiungo qui sotto. Oltre a questo, sarà già possibile acquistare gli abbonamenti per il 2022, a partire da 59 euro. Il prezzo include gli ingressi illimitati ai due parchi di Cinecittà World e Roma World, il parco a tema immerso nella natura.

Cinecittaworld.it