A Canterano(RM) tutto pronto per la Sagra del Tartufo

0
230

A Canterano(RM), nei week end del 12-13 /19-20 Ottobre, andrà in scena l’ottava edizione della Sagra del Tartufo, che punta a glorificare la propria tradizione ma, al contempo, cerca di guardare avanti, celebrando una vera e propria prelibatezza in grado di soddisfare tutti i palati.

Sagra del Tartufo di Canterano(RM)
Locandina della Sagra del Tartufo di Canterano(RM)

Il protagonista dell’evento è ovviamente il tartufo, una delle materie prime più ricercate in ambito gastronomico; a Canterano(RM) viene raccolto nella Valle d’Aniene dagli abitanti del luogo, consapevoli di avere tra le mani oro prezioso.

Nella sagra ci saranno stand gastronomici che ospiteranno chef professionisti in grado di creare piatti gourmet semplicemente imperdibili; gli stand apriranno il sabato dalle 12.00 alle 22.00 e la domenica dalle 12.00 alle 17.00. Qui sarà possibile gustare piatti straordinari come gli strangozzi al tartufo, bruschette e molto altro. Inoltre grazie alla Fondazione Italiana Sommelier non mancherà un buon bicchiere di vino locale.

Insomma, giunta all’ottava edizione, la Sagra è ormai un must per chi apprezza il pregiato tubero, ma non ci sarà solo cibo: nel programma sono inseriti spettacoli di musica, perlopiù popolare che andrà a pescare molti classici del folklore romanesco e percorsi di trekking, che si innervano nei caratteristici luoghi del paese. Non mancherà poi l’intrattenimento per i più piccoli, oltre ad una vera e propria “caccia al tartufo” che si terrà in un terreno poco distante da Canterano(RM).

Ricordiamo che i proventi dell’evento, come ogni anno, saranno devoluti all’Associazione “Heal”, a sostegno della ricerca sui tumori cerebrali infantili, al Centro Anziani di Canterano e alla riqualificazione del borgo. 
Sarà inoltre attivo un servizio di Bus Navetta tra le aree di parcheggio e il centro del paese. 

Per informazioni e le attività in programma:
Facebook: sagradeltartufo
Instagram: sagradeltartufo_canterano
TEL: 329/7345096

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here