Domenica ecologiaca nei pressi di Monreale

0
585

Non si fermano i ragazzi del comitato Pioppo Comune, che hanno programmato una domenica ecologica. L’affluente più importante del fiume Oreto, il sant’Elia attraversa una luogo bellissimo e lussureggiante, che molti ancora non conoscono.

L’iniziativa e i lavori di bonifica

I lavori di bonifica erano iniziati non molto tempo fa, grazie all’operato del corpo forestale della zona. Adesso vede un comitato di giovani, molto attenti a rispettare l’ambiente che ci circonda, <<un’iniziativa piccola, ma importante per la comunità…da rendere orgogliosa Greta Tumberg>>, ostentano alcuni. La mission ora è terminare i lavori, e far conoscere alla cittadina, a gente dei paesi limitrofi e a tutti coloro che ne avranno voglia la bellezza di questo angolo di paradiso verde. Domenica 27 Ottobre sempre il comitato, ha organizzato una vera e propria giornata ecologica, per pulire tutti insieme questa gemmapreziosa. L’appuntamento è dato a tutti coloro che, avranno spirito di partecipazione davanti il bar San Giorgi di Pioppo alle ore 9 del mattino; si raccomanda tutti gli interessati di essere muniti di scarponi, abbigliamento comodo e pranzo a sacco.

La mission dell’iniziativa

La mission della domenica ecologica sarà proprio quella di sbarazzare, il torrente da più rifiuti possibili. Sperando che i partecipanti e soprattutto quelli del posto conserveranno caro questo luogo, non sporcandolo più e apprezzarne a pieno le sue bellezze.

Commenti