giovedì, Marzo 28, 2024

ITALIA – ECCO IL FILM REVENANT DI LEONARDO DI CAPRIO

ITALIA – Dopo le tante defaiance del passato il film che potrebbe regalare a leonardo di caprio l’ambito premio oscar si chiama ‘ Revenant- Redivivo.”La cosa più importante e che questi premi se mai dovessero capitare premino il film per fare si che le persone che lo guardano o vogliono guardarlo arrivano alla gente ed convincano gli studios a parlare di più su questa tipologia di progetto
Il noto attore holliwoodiano recita Hugh Glass, una figura mitologica del folklore americano, tra i grandi esploratori della frontiera, di quel West che prima di diventare selvaggio era solo un sempliciotto: “per me il film è stato un viaggio fisico e spirituale che mi ha impegnato per un anno – dice Di Caprio – E’ stato un film molto importante per me. Il modo in cui si è lavorato per concludere questo progetto è stato unico e meraviglioso che ci ha travolto totalmente nella storia del film e nei suoi personaggi che dovevamo interpretare”.

‘Revenant’ racconta la leggenda di Glass, un umile cacciatore di pellicce al soldo delle compagnie di conciatori americani. Proprio durante una di queste spedizioni inizia la grande escalation del personaggio e la sua travagliata lotta per la sopravvivere, in una natura meravigliosa ma fatale dove gli uomini possono essere fratelli ma anche degli assassini.

“Di questa storia non abbiamo fonti – avverte Di Caprio – se non alcuni diari di qualche esploratori e dagli aneddoti gunti a noi da qualche indigeno. Quella di Glass è una storia che si può narrare intorno ad una tavola. Un grande potpourrì di eroi, di avidi e di dominatori della natura”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles