I 9 cappelli morbidi per essere chic anche al gelo

Indossare un berretto per ripararsi dal freddo non necessariamente intacca il look: dal berretto in cashmere a quello di lana, ecco 9 cappellini invernali per essere sempre alla moda.

0
278
I 9 cappelli invernali per essere alla moda.

È arrivato il grande freddo e, di conseguenza, quando si esce è fondamentale indossare un berrettino che garantisca un po’ di calore. Spesso si pensa che questi accessori non siano alla moda e che possano intaccare il look. In realtà, se si sceglie il modello giusto per il proprio outfit che sia allo stesso tempo utile per ripararsi dal gelo, è possibile restare caldi ed essere trendy allo stesso tempo. Importante ad esempio è scegliere il materiale del cappellino: si può optare per l’acrilico o per il cotone, ma anche per la tradizionale lana e il raffinato cashmere. Inoltre non bisogna dimenticare di puntare su un colore che si sposi appieno con lo stile prescelto per uscire. Il portale Elite Daily ha fatto la selezione dei 9 cappelli morbidi che consentono di ripararsi dal freddo e di essere sempre e comunque chic.

9 cappelli morbidi invernali donna
Quali sono i 9 cappelli invernali per essere trendy.

Come abbiamo anticipato in precedenza, la scelta del materiale del cappellino è fondamentale. Ad esempio, nei giorni piuttosto freddi si può andare su dei berrettini in acrilico che sono innanzitutto economici, e che garantiscono una buona capacità di trattenere il calore. La soluzione più raffinata è sicuramente il cashmere che risulta al contatto con il capo anche piuttosto morbido e leggero. Invece, coloro che preferiscono andare su qualcosa di traspirante che non trattenga troppo calore, possono preferire il cotone o l’immancabile lana che si adatta a qualsiasi tipo di temperatura.

Dalla lana al cotone: 9 cappelli morbidi per essere alla moda anche col freddo

L’elenco dei 9 cappelli morbidi per affrontare le giornate invernali contiene soluzioni per tutti i gusti. Si passa dai modelli con i classici motivi a trecce a quelli a coste, andando poi verso i simpatici pompon, senza dimenticare il cashmere.

Simpatico e sbarazzino il berretto con pompon.
  • Berretto a trecce Furtalk: il primo dei 9 cappelli morbidi scelti da Elite Daily è un tradizionale berrettino con motivo a trecce. Disponibile in varie colorazioni a tinta unita, lo si può abbinare senza alcun problema ai capi che abbiamo deciso di indossare. L’accessorio è in acrilico caldo e morbido e garantisce un ottimo riparo dalle fredde giornate invernali.
  • Cappello lavorato a maglia Lilax Slouchy: se ci piace qualcosa di diverso dalla tinta unita, allora possiamo optare per questo berrettino fantasia. Composto in lana acrilica e termoregolante per restare al caldo, è in vendita in vari motivi, come ad esempio quello che richiama i fiocchi di neve. Basta trovare il design che maggiormente si adatta al nostro outfit.
  • Berretto a colori sfumato Nakeo: tra i 9 cappelli morbidi di questa lista, questo si può abbinare senza problemi al colore dello smalto o anche dei capelli. In commercio si trovano cinque colorature sfumate che comprendono il grigio, il blu e l’arcobaleno. Il materiale è un acrilico morbido ed elasticizzato che garantisce un certo calore.
  • Berretto Slouchy in cashmere: soluzione elegante e raffinata. Infatti qui si va sul cashmere al 100%, caratterizzato da una leggerezza che comunque riesce a tenere al riparo dalle giornate più fredde. Sono disponibili quattro colori neutri per un look sofisticato e ricercato.
  • Cappello oversize Slouchy Ruphedy: tanta morbidezza e un motivo waffle per questo cappellino in caldo acrilico e poliestere che, al suo interno, contiene un rivestimento che serve proprio per tenersi al riparo dalle basse temperature. Il suo motivo sbarazzino è arricchito da una vasta gamma di colori disponibili che si adattano ad ogni stile.
  • Berretto in cotone traspirante Goodthreads: anche il cotone traspirante al 100% è presente tra i 9 cappelli morbidi migliori per le giornate invernali. Dotato di un disegno classico a costine, può essere tranquillamente indossato facendo un risvoltino che dà un simpatico tocco casual. Essendo in cotone, è facile da lavare in lavatrice.
  • Berretto con pompon staccabile Vgogfly: all’insegna dell’originalità questo cappellino. Il pompon in pelliccia sintetica si può staccare, dunque l’accessorio può essere utilizzato anche con due look differenti. Prodotto in acrilico elastico, risulta morbido e caldo.

Migliori trend invernali: shopping su H&M, Zara ed Amazon

  • Confezione con quattro cappelli di cotone Joyebuy: se vogliamo risparmiare un pochino senza rinunciare al tepore, possiamo acquistare questa pratica confezione di quattro berretti in cotone 100% traspirabile. Sono meno caldi rispetto ai precedenti, ma leggeri da portare e poco ingombranti da conservare.
  • Berretto corto con risvoltino MaxNova: chiudiamo questa carrellata dei 9 cappelli morbidi per l’inverno con un prodotto adatto a chi non ama i berretti oversize. Questa proposta, infatti, ha un’ampiezza più contenuta e un utile risvoltino. Il materiale è caldo acritico e l’accessorio presenta un disegno a coste che va bene per diversi outfit.
Commenti