7 libri fantasy per avvicinare i bambini alla lettura se proprio non gli piace

0
80

Quando si tratta di appassionare i ragazzi alla lettura, pochi generi sono più coinvolgenti e coinvolgenti del fantasy. Dai mondi magici ai futuri distopici, il fantasy ha un modo unico di tenere i bambini a girare le pagine e a desiderare di saperne di più. Se i vostri figli non amano la lettura, coinvolgerli nel fantasy potrebbe farli appassionare. Ecco quindi alcune delle letture fantasy più coinvolgenti per i bambini di ogni età.

Iniziate da piccoli: 5-8 anni

1. Stink di Jenny McLachlan è pubblicato in brossura da HarperCollins. Non è necessario aspettare che i vostri figli siano completamente sicuri di leggere per farli appassionare al fantasy. Leggete insieme a loro e immergeteli nel mondo della fata Stink, rude e sciocca. Puzzetta incontra Danny ed è determinata a compiere una buona azione: vuole solo togliersela dai piedi. Una storia dolce per condividere insieme la magia.

Il racconto di un demone e dei suoi demoni

Coinvolgerli: 8-11 anni

2. Come addestrare il tuo drago di Cressida Cowell è pubblicato in brossura da Hachette Children’s Group. L’icona del cinema, Sdentato, si trasforma in un libro e, come gli amatissimi film, i libri sono una lettura sicura, esilarante e adorabile. Partite all’avventura con Hiccup e fuggite dal mondo reale in un universo di vichinghi e draghi.

3. All’ombra della regina dei lupi di Kiran Millwood-Hargrave è pubblicato in edizione cartonata da Hachette Children’s Group. Ysolda, una ragazzina protetta dalla sicurezza della foresta, deve salvare la sorella maggiore da un terribile terremoto, oscurato dalla minacciosa Regina dei Lupi. Primo della nuova trilogia dei Geomanti, questo racconto di avventura e magia è tanto coraggioso quanto emozionante.

4. City of Stolen Magic di Nazneen Ahmed Pathak è pubblicato in brossura da Penguin Random House. Ambientato nell’India del 1855, la magia viene uccisa dalle forze coloniali e la casa della giovane Chompa viene attaccata. Sua madre viene rapita e lei fugge a East London alla sua ricerca. Un libro stupendo, con una copertina straordinaria, per fuggire nel passato e immergere i vostri bambini in un magico mondo di segreti, ricco di insegnamenti importanti.

Per appassionarli: 11-13 anni

5. Shadow and Bone di Leigh Bardugo è pubblicato in brossura da Hachette Children’s Group. Il Grishaverse è diventato rapidamente una delle serie di romanzi fantasy più richieste di questa generazione, e tutto è iniziato con Shadow and Bone. Ora è diventata una serie di successo su Netflix, per avvicinare i vostri figli al fantasy nel mondo di Ravka. Fan di lunga data: 13+

6. Her Majesty’s Royal Coven di Juno Dawson è pubblicato in brossura da HarperCollins. Questo spassoso ed esilarante romanzo di avventure stregonesche potrebbe essere il tonico per un bambino che non ama leggere. Con un significato splendido e personaggi brillanti, è destinato a diventare un classico YA ed è attualmente in fase di sviluppo per il cinema.

7. Lockwood e Co: The Screaming Staircase di Jonathan Stroud è pubblicato in brossura da Penguin Random House. I libri fantasy in serie hanno l’incredibile capacità di costruire mondi e di tenere impegnata l’immaginazione, e Lockwood and Co fa proprio questo. Le indagini psichiche si svolgono nel centro di Londra, con un carisma alla Terry Pratchett.