Le 7 aziende titolari di marchi per make-up e cura della pelle

Valentino Beauty, Loewe, Bulgari e tanti altri: ecco quali sono le aziende che hanno deciso di fondare dei brand di loro proprietà per i settori della cura della pelle, del make-up e della profumeria.

0
271
7 aziende make-up e cura della pelle
Le 7 aziende che hanno etichette proprie di cosmetica e skincare.

Il settore della cosmetica e della cura della pelle in questi ultimi anni è in costante fermento. Di recente è arrivata la notizia del lancio, da parte di Zara, della sua prima linea di prodotti per lo skincare e per il trucco. Anche la casa di moda Valentino ha deciso di lanciarsi in questo comparto, presentando il nuovo brand di cosmesi V Beauty. Queste rientrano fra le 7 aziende che da poco sono titolari di marchi per il mondo della bellezza

Non tutti sanno che oltre a realtà già note e popolari da diverso tempo come Chanel Beauty e Dior, ci sono anche tante altre società che hanno varato dei brand che producono e immettono sul mercato prodotti per il trucco e la cura della pelle. Alcune di queste imprese praticano anche una politica di contenimento dei costi senza perdere di vista la qualità e la sostenibilità. Vediamo quindi quali sono queste 7 aziende proprietarie di marchi per lo skincare e la cosmetica.

Da Guccy Beauty a Loewe: le 7 aziende di cosmetica e skincare

Apriamo questa carrellata sulle 7 aziende che hanno lanciato nuove etichette per il settore bellezza con Valentino. Presto infatti arriverà la nuova Valentino Beauty che dovrebbe realizzare e vendere fondotinta, rossetti, ombretti e – sembra – anche una esclusiva pochette per conservare i trucchi.

Dolce & Gabbana dalla metà di aprile si è inserita nella fetta di mercato del make-up aprendo lo store La Casa a Ion Orchard. Il negozio è specializzato nella vendita dell’intera gamma targata D&G Beauty, con i prezzi che variano dai 59 dollari della lacca per le labbra fino ai 176 dollari del fondotinta.

Anche la maison italiana Gucci ha un suo marchio per la cosmesi, Gucci Beauty. L’azienda è già conosciuta al grande pubblico per i suoi rossetti satinati e cremosi, ma anche per ciprie e matite sia per labbra che per eyeliner. Inoltra produce anche diversi prodotti per la cura della pelle.

Loewe già a partire dal settembre del 2020 ha proposto ai consumatori delle nuove candele per la casa con varie fragranze. I costi vanno dai 120 ai 520 dollari, e cambiano soprattutto in base alla profumazione richiesta.

La famosa società di gioielli Bvlgari attualmente è anche titolare di un brand di profumeria. L’ultimo arrivato è il nuovo Bvlgari Allegra Dolce Estasi Eau De Parfum che ha una bottiglia a forma di caramella e un prezzo di 375 dollari.

I nuovi cosmetici Zara: prezzi contenuti ma alta qualità

Chiudiamo l’elenco delle 7 aziende con dei propri marchi di profumeria, trucco e skincare con Burberry Beauty. Nel mese di marzo è arrivato il fondotinta Ultimate Glow Fluid Foundation che contiene degli ingredienti che garantiscono una certa leggerezza del prodotto e una resa luminosa per il viso. Costa 89 dollari.