I 7 alberi di Natale alternativi per la casa

L'albero di Natale di solito non manca mai nelle nostre case. Dai rametti alla soluzione fai-da-te, ecco quali sono i 7 modelli alternativi di alberelli natalizi.

0
600
7 alberi di Natale moderni
Quali sono i 7 alberi di Natale anticonformisti.

Quando scatta il momento delle festività natalizie, non può mancare il mitico albero artificiale sempreverde. Eppure questa non è l’unica soluzione per decorare la casa. Infatti esistono delle opzioni differenti che si allontanano dall’ordinario. Vediamo quindi quali sono i 7 alberi di Natale alternativi che possono dare un tocco di originalità e personalità alle nostre dimore.

Quali sono i 7 alberi di Natale anticonformisti?

Scopriamo dunque i 7 alberi di Natale che rompono gli schemi della tradizione e che si presentano come decorazioni uniche ed originali soprattutto per le case con arredamento moderno.

  • Rametti e ornamenti: possiamo cambiare lo stile dell’albero di Natale utilizzando dei rametti. Possiamo usare ad esempio quelli che troviamo nel nostro giardino. Andiamo poi a decorarli con degli ornamenti dallo stile moderno. In questo modo avremo un’idea minimal ma allo stesso tempo per niente banale e innovativa.
  • Albero di Natale appeso: tra i 7 alberi di Natale moderni c’è anche quello capovolto. Semplice da realizzare, può essere comunque un’alternativa chic per la casa durante le festività natalizie. Per renderlo ancor più accattivante, possiamo aggiungere delle lucine o piccoli ornamenti.
  • Alberi di Natale da tavolo: realizzare questa decorazione può essere un modo per coinvolgere tutta la famiglia. Si tratta infatti di un’operazione fai-da-te divertente per grandi e piccini. Possiamo avvolgere questi alberelli con il filo, oppure possiamo acquistarli direttamente in negozio. Il consiglio degli esperti è di applicarne più di uno in casa per accentuare l’atmosfera della festa.

Carillo Home presenta la collezione per Natale 2021

Dalle sculture all’albero fai-da-te

  • Le lucine colorate per decorare: un’opzione particolarmente adatta per un arredamento minimalista e moderno. Illuminare l’albero di Natale di bianco dà un’aggiunta di eleganza. Abbiamo la possibilità di ricorrere a più luci da installare in casa per dare un’ulteriore immagine festiva alla residenza.
  • Sculture moderne dell’albero di Natale: se vogliamo rivoluzionare il concetto di albero natalizio, ecco le sculture moderne con candele al posto delle luci. Queste opere vanno benissimo con stili casalinghi ultra-moderni e contemporanei.
  • Albero fai-da-te con ornamenti: se amiamo impiegare il nostro tempo libero con il bricolage, questo modello alternativo di albero di Natale può essere la soluzione ottimale. Dobbiamo utilizzare una cornicetta di legno con la forma dell’abete, e poi applicarvi gli ornamenti che preferiamo. La grandezza e lo stile delle decorazioni non sono definiti e dipendono dai nostri gusti e creatività.
  • Ricoprire l’albero di Natale con la neve: se abbiamo l’alberello tradizionale in casa ma vogliamo donargli un aspetto nuovo, ci conviene ricoprirlo con la neve. Dunque non ci resta che dipingerlo di bianco per farne il simbolo delle nostre festività natalizie. Cerchiamo anche di avere arredamento e luci chiare che vadano a fare pendant con l’albero di Natale.