50 modi per cambiare l’ambiente parte 4

0
157

Altri utili consigli per cambiare il mondo in cui viviamo

30. Corde per il bucato

Non utilizzare fili di plastica per stendere la roba dopo averla lavata, è un consiglio utile per chi vuol cambiare stile di vita.

31. Spegnere le spie luminose

Spegnere le spie luminose delle televisioni e dei videogiochi, può aiutare a ridurre i consumi.

32. Evitare troppe docce

Fare tante docce, significa consumare molti litri d’acqua, ciò significa, che la gran parte del consumo d’acqua deriva dal nostro bagno.

33. Evitare cannucce di plastica

Evitare le cannucce di plastica implica che la produzione di questo materiale monouso, diminisca, facendo un grande favore all’ambiente.

34. Non portare verdure sfuse

L’utilizzo di verdure sfuse, può far accumulare nel cibo comprato, le sostanze tossiche presenti in strada, quali smog e fumi, il tutto sarebbe una catastrofe per il nostro organismo.

35. Abbassare il riscaldamento

Abbassando il riscaldamento, si aiutano le nostre tasche, e soprattutto la nostra salute, per non parlare poi dell’ambiente in generale.

36. Comprare cibi a km 0

Comprando i cibi a kilometro 0, non solo si aiutano le imprese locali, ma si crea un giro economico, che aiuta tutto il sistema intorno.

37. Sciacquare meno

Sciacquando meno, si riducono le emissioni, i consumi e i costi in generale.

38. Non preriscaldare il forno

Preriscaldando il forno, si utilizza la caloria in modo inutile e inoltre non è un buon processo, perchè gli alimenti necessitano di subire la temperatura in modo graduale, non in modo istantaneo.

39. Isolare

Isolando i cibi, si ottiene una migliore tenuta, consistenza e inoltre, migliora il contenuto del cibo stesso, perchè in questo modo, il cibo non perde le sostanze nutritive.

40. Stampare fronte-retro

Stampare fronte retro, riduce il consumo inutile di carta.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here