50 modi per cambiare l’ambiente parte 2

0
85

Altri consigli utili per ridurre le emissioni di gas serra.

11. Costruzioni di Hotel

Costruire, hotel, implica l’utilizzo di materie prime e di materiali, che all’ambiente non fa di certo bene, inoltre edificare in se, è un problema globale, se non si impara a edificare in maniera eco-sostenibile.

12. Borse di plastica riutilizzabili

Utilizzare borse riutilizzabili, per ridurre la produzione e la dispersione di plastica in luoghi non opportuni.

13. Bottiglie riutilizzabili

Utilizzare bottigliette riutilizzabili, può ridurre l’inquinamento da plastica, presente in molti paesi asiatici.

14. Bicchieri riutilizzabili

Utilizzare bicchieri riutilizzabili, come quelli che si utilizzano nei fast food, può ridurre di molto, lo spreco e soprattutto ridurrebbe la presenza di plastica.

15. Usare alimenti migliori e controllati per gli animali/amici domestici

Utilizzare cibo più sano e salubre per i nostri compagni animali, può ridurre la produzione industriale di cibo in scatola, producendo un cambio di rotta, tale da poter ridurre l’inquinamento e migliorare la salute dei nostri amici a 4 zampe.

16. Creare stagni se si hanno giardini

Se si hanno degli spazi verdi nelle proprie case, come per esempio possono essere giardini o orti, il necessario sarebbe tenere degli stagni, che oltre a giovare all’ambiente, gioverebbero anche all’aspetto estetico e naturale dello spazio stesso.

17. Riduci il tuo utilizzo di materie connesse con il carbone

Riducendo tutto ciò che è connesso con l’utilizzo del carbone, a partire dalla cucina, possiamo dare un grande contributo per l’ambiente, che continua ad essere minacciato proprio dal massiccio utilizzo di questo materiale.

18. Utilizzo di pannelli fotovoltaici

L’utilizzo di pannelli fotovoltaici, non solo permette di ridurre le spese, ma dà un grosso contributo all’ambiente, dato che producendo da sè l’utile elettrico per le abitazioni, riduce drasticamente consumi ed emissioni in aria.

19. Piantare alberi

I polmoni terrestri, sono costituiti da alberi, attualmente con il disastro australiano, siamo sempre di più consapevoli di ciò che comporta l’inquinamento e ciò che rischia tutta l’intera umanità se non adotta uno stile di vita differente.

20. Non bruciare legna

Pochi sanno, che avere un camino, inquina. E bene si, bruciare la legna, anche se non sembra, produce inquinamento, che in aria disperdendosi, contribuisce a creare la situazione attuale nel quale viviamo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here