I 5 look comodi per chi trascorre l’estate in città

Dai pantaloni di lino agli shorts: quali sono gli outfit migliori per le donne che sono in città durante l'estate o per visitare capitali europee, oppure per motivi di lavoro.

0
313
5 look comodi e freschi per l'estate in città
Quali sono i migliori look per le donne che trascorrono l'estate in città.

L’estate non vuol dire esclusivamente spiaggia e mare. Infatti c’è anche chi trascorre il periodo estivo in città, o perché ha deciso di concedersi una vacanza alla scoperta delle principali capitali europee, oppure perché deve comunque andare al lavoro. In entrambi i casi, ci si pone il problema di come vestirsi per non soffrire troppo il caldo e per non avere uno stile sofisticato e poco pratico. Vediamo, quindi, quali possono essere i 5 look comodi e leggeri sui quali si può puntare per contrastare la calura urbana.

Guardando un po’ le tendenze di quest’estate 2021 e anche alcune influencer esperte di stile e fashion, sembra proprio che le principali opzioni siano gli shorts, i pantaloni di lino, gli abiti corti o quelli lunghi ma non aderenti. Cerchiamo di capire, a questo punto, come vanno abbinati per avere degli outfit sempre trendy ma allo stesso tempo freschi e pratici.

I 5 look comodi consigliati per le donne che trascorrono l’estate in città

Lo stile di Chiara Ferragni: ancora una volta è lei, l’influencer lombarda, a dettare le regole per quanto riguarda l’outfit. Dunque anche nei 5 look comodi per affrontare l’estate in città possiamo fare riferimento agli shorts in jeans sfoggiati da Chiara Ferragni e associati ad una blusa cropped con morbidi e delicati volant. L’abbigliamento è completato da alcune collanine, da una borsa in pelle e dei sandali comodi, dunque niente tacchi.

Mini dress e sandali: l’estate è la stagione per eccellenza degli abiti corti, simbolo di leggerezza e poi sempre di tendenza, non passano mai di moda. Lo stile impeccabile è quello in cui si predilige la fantasia floreale, per dei vestiti con tessuto leggero che possono essere utili in più di un’occasione: da un rilassante aperitivo a delle più impegnative commissioni o attività lavorative. Anche in questo caso, come calzature si consigliano i sandali: che siano infradito, in pelle oppure con listini sottili, saranno sempre adatti per il mini dress floreale.

I 5 look comodi per l’estate in città, pantaloni di lino e top: quando siamo alla ricerca di freschezza e comfort, non possiamo non pensare al lino che è presente anche nelle proposte per gli outfit estivi cittadini. Ai pantaloni si può tranquillamente abbinare un top scollato, un’opzione utile sia per uscire di mattina che per recarsi ad un appuntamento oppure ad un evento serale. Un tocco di eleganza in più viene dato dall’aggiunta di una mini-bag e di sandali flat.

I 10 abiti polo per un outfit estivo cool e comodo

Gonna midi in satin e casacca: un altro must-have della moda estiva è la gonna midi in satin. Si tratta di un capo sempre trendy, mai banale e iconico che, inoltre, è utile proprio durante le giornate più calde da vivere in città. La sua stoffa particolarmente leggera infatti permette di contrastare al meglio l’afa, e per completare l’outfit si può andare su una camicia-casacca anch’essa piuttosto fluida.

Maxi dress con espadrillas: è vero, nei mesi estivi di solito si preferisce indossare abiti corti. Eppure ci sono alcuni capi lunghi che garantiscono allo stesso modo una certa freschezza, e si tratta soprattutto di quelli in stile boho-chic oppure con le balze. Quando si indossa un maxi dress, il consiglio è di abbinarlo a delle scarpe espadrillas.