giovedì, Aprile 25, 2024

Le 4 acconciature consigliate per le giornate di pioggia

È vero, siamo in estate, e ci viene naturale pensare al caldo, al sole e ai tagli di capelli più adatti alle belle giornate. Eppure anche in questo periodo possono capitare delle giornate di pioggia che rischiano di rovinare o di mettere in disordine i nostri capelli. Per evitare che tutto ciò accada, ecco 4 acconciature che sono l’ideale da scegliere quando piove.

I consigli sulle 4 acconciature migliori nei giorni piovosi partono dalle treccine africane. Questo look è particolarmente adatto per le donne che hanno i capelli che tendono ad arricciarsi o a diventare crespi con il maltempo. Le trecce strette rappresentano quindi un toccasana per ridurre l’effetto crespo e anche per tenere a bada la voluminosità della chioma.

Cosa c’è di meglio del cosiddetto effetto bagnato quando piove? Si tratta di un’acconciatura che si ottiene passando sulla chioma della cera lucida oppure del gel per tutta la lunghezza del capello. Un’opzione che risulterà particolarmente efficace nelle giornate uggiose.

Le 4 acconciature per capelli quando piove: c’è anche lo chignon

Andando avanti con i consigli sulle 4 acconciature ideali per i giorni di pioggia, arriviamo alla coda bassa. È particolarmente adatta per le donne che hanno i capelli lunghi e limita l’effetto crespo soprattutto in caso di umidità. Il risultato è ancora migliore se si applica un po’ di lacca sulla capigliatura per creare una sorta di scudo protettivo.

I capelli castani possono ridurre l’effetto crespo

Il tradizionale e intramontabile chignon alto torna sempre utile. In caso di pioggia, riesce a proteggere la chioma dall’umidità e poi lo si può coprire comodamente con un foulard oppure sotto l’ombrello. Si tratta di un’acconciatura che conferisce sempre una certa eleganza perché mette in risalto gli occhi e l’ovale del viso.

Patrizia Gallina
Patrizia Gallina
Patrizia Gallina è una giornalista e conduttrice sportiva presso le emittenti televisive della Liguria. Conosciuta come scrittrice, attrice, cantante e modella, è nata nella città di Genova. Ha conseguito la laurea in Scienze Umanistiche presso l'Università degli Studi di Genova. Coltivo da sempre la mia passione per l'arte, la fotografia, la moda, il giornalismo e il calcio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles